Il Perugia ha chiuso il girone d’andata nono in classifica con 26 punti (7 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte). Al Renato Curi i biancorossi hanno battuto gli avversari 6 volte (Ascoli, Venezia, Padova, Crotone, Pescara, Foggia), hanno pareggiato in una occasione (Spezia) e perso un solo incontro (Carpi). Nelle 10 trasferte sono arrivate 5 sconfitte (Palermo, Salernitana, Hellas Verona, Benevento, Cremonese), 4 pareggi (Brescia, Cosenza, Lecce, Cittadella) e una vittoria (Livorno).
I biancorossi hanno realizzato 25 reti e ne hanno subite 26. Il miglior marcatore è stato Luca Vido con 7 gol di cui 3 su calcio di rigore. Seguono Valerio Verre (6), Federico Melchiorri (3), Nicola Falasco e Christian Kouan (2), Vlad Dragomir, Michael Kingsley, Jawad El Yamiq, Norbert Gyomber (1). In più, il Perugia ha usufruito di una autorete nel match contro il Cittadella. L’assist-man del girone d’andata è stato Federico Melchiorri che in ben 4 occasioni ha effettuato il passaggio decisivo per permettere ai compagni di segnare. I calciatori più utilizzati sono stati Gabriel, Verre e Vido con 18 presenze. Per quello che riguarda il minutaggio, Gabriel comanda la classifica con 1620 minuti. I giocatori utilizzati sono stati 21 mentre sono 4 le partite concluse “clean sheet” cioè senza subire reti: 2-0 contro l’Ascoli, 1-0 contro il Venezia, 0-0 in casa del Lecce e 3-0 contro il Foggia.
Nel girone di ritorno il Perugia giocherà 10 incontri in casa (contro Brescia, Palermo, Cosenza, Salernitana, Hellas Verona, Livorno, Benevento, Lecce, Cittadella, Cremonese) e 8 in trasferta (contro Ascoli, Carpi, Venezia, Padova, Crotone, Pescara, Spezia, Foggia).