Prenderà il via domani a Rimini sui campi dell’INA Casa in via Argelli la Fase Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport, uno dei principali progetti nazionali multisportivi per gli atleti Under 14 che fino al 23 settembre coinvolgere centinaia di ragazzi e ragazze. Presente, come a ogni edizione, la FIGC, che attraverso il proprio Settore Giovanile e Scolastico ha sviluppato un torneo 6vs6 per squadre miste, composte da atleti e atlete, provenienti da 18 regioni italiane. Prime gare in programma giovedì 21 settembre, con le formazioni suddivise in 3 gironi da 6 squadre al termine dei quali si avranno gli accoppiamenti per la graduatoria finale.
Per l’Umbria saranno presenti ben tre giocatrici del Perugia Calcio Femminile: Erin Cesarini (1 aprile 2005), Mariagrazia Petrara (2 aprile 2004) e Sabrina Saputo (26 giugno 2004).
Di seguito il programma delle gare della rappresentativa Umbra:
– GIRONE 2 (Basilicata, Emilia-Romagna, Lombardia, Marche, Trentino, Umbria)
21 settembre ore 9.30 Trentino-Umbria (campo 6)
ore 10.30 Emilia Romagna-Umbria (campo 6)
ore 11.30 Lombardia-Umbria (campo 6)
ore 16.30 Marche-Umbria (campo 4)
ore 17.30 Basilicata-Umbria (campo 6)
Al termine della prima giornata verranno redatte le graduatorie finali che determineranno i gironi finali del Trofeo, tenendo conto del seguente schema riepilogativo:
- Le prime squadre classificate di ciascun girone accederanno al triangolare finale che assegnerà i posti dal 1° al 3°
- Le seconde squadre classificate al secondo posto di ciascun girone accederanno al triangolare finale che assegnerà i posti dal 4° al 6°, e così via, fino a determinare il girone che assegnerà i posti dal 16° al 18° posto a cui accederanno le squadre classificate al 6° posto di ogni girone.
Tutta la famiglia del Perugia Calcio Femminile augura un grande in bocca al lupo e buon divertimento alle sue ragazze impegnate in questa bella iniziativa.