Settore giovanile: doppio successo a Trapani!

17 Novembre 2019

I biancorossi tornano dalla Sicilia con due vittorie.

Domenica a dir poco straordinaria per il settore giovanile biancorosso che ha espugnato con le formazioni Under 15 e 16 il difficile campo di Trapani. I ragazzi di mister Del Bene sono passati in svantaggio dopo pochi istanti dall’inizio del secondo tempo, ed è proprio a questo punto che la squadra ha dimostrato non solo straordinari valori tecnici ma anche grande carattere e personalità. Al dodicesimo minuto della ripresa il Perugia ha conquistato un calcio di rigore che Ronconi realizza con spietata freddezza. Ma non è finita qui: al trentaquattresimo Ronconi ha completato la rimonta segnando il gol dell’1-2. Per il numero 11 è la prima doppietta dell’anno e la quinta rete stagionale.
Per gli Under 16 si trattava di un vero e proprio big match visto che, prima della gara, le due squadre erano divise da appena due punti. La partita, caratterizzata da un grande equilibrio, è stata decisa dalla terza rete in campionato di Sirci, grazie la quale i biancorossi tornano a Perugia con i 3 punti. Per mister Polverini si tratta della quinta vittoria consecutiva dopo i successi con Lecce, Frosinone, Crotone, Ascoli.

Under 15: Trapani-Perugia 1-2

Trapani: Manganelli, Lanza, Pesetti (16’st Maltese), Picone, Davi, Alagna, Barbara, Artale (C) (28’pt Kubi), Vadalà, Scavone (16’st Loria), Furnaru. A disposizione: Gilberti, Angius, Coppola, Galante, Russo, Castoro. All. M. Spataro.

Perugia: Poerio, Mancini, Ruiu (10’st D’Alessandro), Gennaioli, Romano R. (10’st Temai), Di Rienzo, Alunno, Mottola (C), Ravanelli (27’st Leone), Virgillito, Ronconi. A disposizione: Bulgarelli, Scarabattoli, Romano A., Zhupa. All. G. Del Bene.

Reti: 1’st Vadalà, 12′ e 34’st Ronconi.

Arbitro: Asaro di Marsala (Barone-Gianquinto).

Note: ammoniti Virgilito e Loria. Espulso Kubi.

La classifica: Napoli 27, Frosinone 25, Pescara 24, Roma 20, Lecce 16, Benevento 14, Perugia 14, Juve Stabia 14, Ascoli 9, Salernitana 8, Cosenza 7, Trapani 5, Crotone 1.

Under 16: Trapani-Perugia 0-1

Trapani: Rizzuto, Loddo (12’st Buscemi), Randazzo (39’st Inglese), Barbara, Anzelmo, Mazzara (C), De Marco, Bonello (12’st D’Amico), Perrone (12’st Fucile), Aronica (12’st Scozzari), Oumar. A disposizione: Gichkin, Calamia, Gianmarco, Ricotta. All. A. Dai.

Perugia: Patata, Pomerani, Grassi, Passquieti, Dottori, Parolisi (20’st Lorenzini), Paladino, Sirci (C) (40’st Bernardini), Buzzi, Lolli (35’st Volpi), Seghetti. A disposizione: Sergiacomo, Mezzasoma, Cicioni, Budelli, Della Vedova, Moro. All. N. Polverini.

Reti: 27’st Sirci.

Arbitro: Virgilio della sezione di Agrigento (Bensorte-Cucci).

Note: ammonito Loddo.

La classifica: Napoli 25, Roma 22, Perugia 22, Trapani 17, Lecce 16, Benevento 15, Pescara 15, Juve Stabia 12, Ascoli 10, Cosenza 9, Frosinone 6, Crotone 6, Salernitana 5.

Potrebbe anche Interessarti…

UNDER 12 AL TORNEO ARRETIUM CUP

UNDER 12 AL TORNEO ARRETIUM CUP

Il torneo Arretium Cup è uno dei più importanti per quanto riguarda la categoria 2012 (36 squadre partecipanti tra cui...