PRIMAVERA TIMVISION CUP| SASSUOLO-PERUGIA 3-0, BIANCOROSSI ELIMINATI

23 Settembre 2021

Sassuolo, 22 settembre 2021 – ore 17 – stadio “Ricci” – 32esimi di finale Primavera Timvision Cup

SASSUOLO: Zacchi, Flamingo, Cehu, Zenelay (14’ st Abubakar), Paz, Ferrara, Daniels (38’ st Karamoko), Aucelli, Macchioni (38’ st Pieragnolo), Citarella (21’ st Kumi), Leone (14’ st Forchignone). A disp.: Bonucci, Arcopinto, Mata, Miranda, Samele, Cavallini, Estevez. All.: Bigica

PERUGIA: Megyeri, Boli (27’ st Seghetti), Menci, Angelini (6’ st Morina), Parolisi, Baldi, Seghetti, Fabri, Biondelli (27’ st Capogna), Bevilacqua (6’ st Pupo), Mabille (11’ st Grassi). A disp.: Bulgarelli, Mussi, Sulejmani, Cicioni. All.: Formisano Alessandro

ARBITRO: Sig. Matteo Centi di Terni (Vitali di Brescia – Conti di Seregno)

RETI: 4’ st e 20’ st Aucelli, 50’ st Kumi

NOTE: ammoniti Macchioni, Boli, Cehu e Baldi
SASSUOLO – ll Sassuolo batte 3-0 il Perugia allo Stadio Ricci e accede così ai sedicesimi di finale della Primavera TIMVision Cup. Escono a testa alta i ragazzi di Formisano che non hanno concretizzato le occasioni avute.
Nella prima frazione di gioco il Sassuolo tiene il pallino del gioco e fa la partita, il Perugia però copre bene gli spazi e non rinuncia ad attaccare.
Al 18’ e al 22′ doppio tentativo di Ferrara, il primo finisce fuori alla sinistra di Megyeri, nel secondo è bravo il portiere biancorosso a respingere di piede. Sul finire del tempo Perugia vicino al vantaggio. Scambio sulla destra tra Seghetti e Boli, cross di quest’ultimo per Mabille che calcia di prima intenzione e per poco non infila il pallone all’incrocio. Al 43’ grande occasione per il Sassuolo con Macchioni che da sinistra si incunea in area e solo davanti a Megyeri tira in porta, ancora l’estremo difensore biancorosso compie un grande intervento e si salva.
In apertura di ripresa è Zacchi a rendersi protagonista con un gran intervento sul tiro ravvicinato di Bevilacqua. E la legge del gol sbagliato è implacabile. Assist di Citarella per l’inserimento di Aucelli, deviazione al volo e palla in rete per il vantaggio dei neroverdi. Al 20′ st Forchignone conquista palla a centrocampo, palla per Daniels che serve in area Aucelli, il suo sinistro colpisce la parte interna del palo e finisce in rete per il 2-0.
In pieno recupero Pupo Posada da posizione defilata tira di punta ma Zacchi respinge. Sul capovolgimento di fronte, Forchignone entra in area e viene steso da Baldi: per l’arbitro è rigore e ammonizione. Dal dischetto va Flamingo che si fa parare il tiro da Megyeri ma Ferrara si avventa sulla respinta e mette al centro per Kumi che da pochi passi manda il pallone in porta per il 3-0.
Archiviata la coppa energie concentrare subito sul campionato. Sabato 25 settembre alle ore 11 trasferta sul campo del Crotone.
(per le foto si ringrazia Ufficio Stampa U.S. Sassuolo Calcio)

Potrebbe anche Interessarti…