PRIMAVERA 2, 5^ GIORNATA | MONOPOLI-PERUGIA 1-0

15 Ottobre 2022

Monopoli, sabato 15 ottobre 2022 – ore 11 – Stadio “V. S. Veneziani” – 5^ giornata CAMPIONATO PRIMAVERA 2

MONOPOLI: Bevilacqua, Loiudice (1′ st Morisco), Di Benedetto, Sorgente, Rapio, Desiderato, Mazzotta (37′ st Beniti), De Vietro, Demichele (24′ st Tataru), Ahmetaj (1′ st Simone), Cirrottola. A disp.: Straziota, Andrisani, Collocolo, Fanelli, Macchia, Marchitelli, Mezzapesa, Romagno. All.: Domenico Caricola.
PERUGIA: Ajradinoski, Viti, Dalla Valle, Souare (38′ st Polizzi), Cicioni, Baldi, Ebnoutalib, Dieye Baka, Torri (1′ st Buzzi), Mabille (22′ st Ronchi), Romagnoli (11′ st Corsini). A disp.: Bulgarelli, Di Rienzo, Ascani, Diallo, Tsoy, Manneh. All.: Alessandro Formisano.

ARBITRO: Sig. Gabriele Restaldo di Ivrea (Robilotta – Russo)

RETE: 48′ st Cirrottola (M)

NOTE: ammoniti Loiudice, Viti, Rapio e Bevilacqua.

MONOPOLI – La Primavera biancorossa torna da Monopoli con una sconfitta. La beffa arriva proprio nel finale con la rete di Cirrottola che manda in estasi i pugliesi nei minuti di recupero del secondo tempo.

Perugia che deve rinunciare a Giunti e Seghetti per squalifica ma che trova per la prima volta in stagione il tedesco Younes Ebnoutalib e il francese Mouhamed Souare. Assente giustificato l’attaccante 2006 Flavio Sulejmani convocato dalla nazionale albanese Under 17, al suo posto dal primo minuto un altro 2006, Raffaello Torri.

Primo tempo a tinte biancorosse con il Perugia che in più occasioni va vicino alla rete: è Mabille il più pericoloso, che in due circostanze spinge Bevilacqua a superarsi; dopo pochi minuti poi lo stesso Mabille scheggia il palo con un mancino da fuori area. Occasionissima anche per Souare che solo davanti a Bevilacqua spara addosso all’estremo difensore locale. A pochi minuti dall’intervallo è Cicioni in girata di testa a fare la barba al palo da pochi metri. Nella ripresa cala il Perugia che perde lucidità per le occasioni non sfruttate e cresce al contempo il Monopoli che intravede la possibilità di sbloccare la situazione in classifica. A recupero inoltrato è il subentrato Beniti a innescare Cirrottola che prima colpisce il palo, lanciato davanti ad Ajradinoski, e sul rimpallo è lesto a scaricare in rete il beffardo 1-0 definitivo.

In questo momento è necessario avere fiducia in quello che proponiamo al momento solo a tratti per arrivare a metterlo in pratica in tutti i 95 minuti e oltre – sostiene l’allenatore Alessandro Formisano – non serve abbattersi se non si è concretizzato quanto creato, la strada è lunga e il tempo aiuterà a migliorare. Il peggior errore che possiamo commettere è quello di guardare la classifica. La guarderemo insieme quando sarà il momento, per capire quanto siamo cresciuti”.

PROSSIMO TURNO: Perugia-Pescara, sabato 22 ottobre

Potrebbe anche Interessarti…

FRANCESCO YIMGA | 2027

FRANCESCO YIMGA | 2027

AC Perugia Calcio esprime le più sincere congratulazioni a Francesco Yimga, portiere classe 2007, per aver firmato il...

Ciao emiliano!

Ciao emiliano!

AC Perugia Calcio esprime il più vivo dolore per la morte di Emiliano Santi, grande tifoso biancorosso, venuto a...