PLAYOFF | IL PERUGIA UNDER 16 VINCE ANCHE A MONOPOLI 2-1 E PASSA AI QUARTI

Campionato Nazionale Under 16 ottavi di finale playoff
Domenica 17 maggio 2026 – Campo sportivo “Tommaso Carrieri”

MONOPOLI – PERUGIA 1-2
RETI: 5′ pt Pascucci, 20′ pt Cirillo (rig.), 8′ st Carpino

MONOPOLI: Soldano, Fiore, Cerasino, Colella, Azzariti, Carpino (28′ st Curlo), Di Mario (1′ st Fera), Garofalo, Stragapede, Di Tullio (28′ st Sodano), Ippolito. All. Clementini. A disp.: Gaudio, Pascariello G., Dilerna, Pascariello F., Rizzi, Sette.

PERUGIA: Tarducci, Puglisi, Marinelli (10′ st Rosati), Minestrini, Ferdinandi, Cirillo (25′ st Chierico), Galeotti (Tromboni), Checcarelli (25′ st Proietti), Citernesi (1′ st Turchi), Pascucci (31′ st Cecconi). All. Lanterna-Papini. A disp.: OrganaiRosati, Porcu, Tatullo.

ARBITRO: De Stefano Sez. Brindisi.

MONOPOLI – Il Perugia Under 16 del duo Papini-Lanterna bissa con lo stesso punteggio (2-1) il successo dell’andata, espugnando il campo del Monopoli. I biancorossi approdano così ai quarti di finale dei playoff del campionato nazionale di Serie C Under 16.

Ad indirizzare subito la partita a favore dei biancorossi ci pensa Pascucci, in rete già al 5′. Passa un quarto d’ora e il Perugia raddoppia con Cirillo, freddo dal dischetto. A inizio del secondo tempo la rete dei padroni di casa con Carpino.

Il Perugia riesce a controllare ed a vincere la partita, per una qualificazione che non è stata mai in discussione. Ai quarti i Grifoncelli incontreranno l’Ascoli, che ha eliminato il Giugliano.

(foto utilizzabili liberamente)

ULTIME NEWS