L’INTEGRITY TOUR A PERUGIA | L’iniziativa di Lega Pro e Sportradar AG ospitata dal club biancorosso

20 Marzo 2024

Perugia, 20 marzo 2024 – L’Integrity Tour, il progetto che tramite la formazione attiva vuole combattere le pratiche di match fixing e ogni tipologia di frode sportiva, prosegue il suo percorso tra i club della Serie C NOW giungendo al proprio settimo appuntamento. 

L’iniziativa, fortemente voluta da Lega Pro e Sportradar AG in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori, nella giornata odierna è stata ospitata all’interno della sala stampa dello stadio “Renato Curi” dall’AC Perugia Calcio. Vi hanno preso parte tutti i componenti della prima squadra, dai calciatori sino a staff tecnico e dirigenza, e la formazione di Primavera 2, in rappresentanza del Settore Giovanile.

Presenti, come di consueto, in qualità di relatori: l’avvocato Marcello Presilla, Responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG, Giovanni Marchi e Alice Fraccari, in rappresentanza di Lega Pro, e Andrea Fiumana, referente AIC. I loro interventi, seguiti con particolare attenzione da tutti i partecipanti, hanno toccato numerosi temi del mondo sportivo, ma con un comune denominatore: la salvaguardia delle competizioni agonistiche e di tutti i valori dello sport.

Il direttore sportivo del Perugia Calcio, Jacopo Giugliarelli, ha riassunto così il valore dell’Integrity Tour: “Voglio ringraziare Lega Pro,Sportradar AG e AIC per aver ideato questo progetto. È fondamentale essere costantemente aggiornati in merito a questo tema. L’aspetto valoriale di questi incontri deve accompagnare giorno dopo giorno ogni atleta sempre più esposto a questo tipo di rischi che potrebbero mettere a repentaglio non solo la carriera ma anche la vita personale“.

La prossima giornata dedicata all’Integrity Tour sarà il 9 aprile, quando l’iniziativa di formazione farà tappa a Sassari, a casa della Torres che ospiterà l’evento.

Potrebbe anche Interessarti…

Ciao emiliano!

Ciao emiliano!

AC Perugia Calcio esprime il più vivo dolore per la morte di Emiliano Santi, grande tifoso biancorosso, venuto a...