GIOVANISSIMI REGIONALI TRIONFANO AL TORNEO “SERILLI”

13 Settembre 2017

Roma, 12 settembre 2017 – ore 17:30  VII Memorial “Elio Serilli” – Finale

URBETEVERE: Della Sala; Gagliardi, Chillè (30’ pt Mercurio), Buffa, Cupellaro; Menchinelli, Campana (33’ st Stefanacci); Croci (9’ st Galli), Capuano, Legnante; Giuncato A disp.: Bindi, Lo Schiavo, Farfarelli, Grimaldi All.: Barba

PERUGIA: Del Bello; Pomerani, Sirci, Licioni, Dottori; Tempesta, Paladino, Parolisi (19’ st Grassi); Lolli, Paciotti, Mollichella (8’ st Governatori). A disp.: Sergiacomi, Passaquieti, Volpi, Lorenzini, Della Vedova All.: Falaschi

ARBITRO: Santo di Roma 1

MARCATORI: 10’ pt Lolli (P), 9’ st Menchinelli (U), 30’ st Paciotti (P)

NOTE: Ammoniti: Campana, Gagliardi, Menchinelli (U), Paciotti (P)

ROMA – È il Perugia la squadra campione del VII Memorial “Elio Serilli”.

I nostri Giovanissimi Regionali (cat. 2004), allenati da Giacomo Falaschi, battono 2-1 i padroni di casa dell’Urbetevere vendicando la sconfitta subìta nel girone e scrivendo cosi per la prima volta nella storia il proprio nome nell’albo d’oro del torneo.

Partono forte i biancorossi che trovano il vantaggio al 10′ con Lolli, il quale insacca alle spalle di Della Sala una punizione dai 25 metri potente e precisa. L’Urbetevere replica con un tentativo dalla distanza di Capuano ed un tap-in di Giuncato che per poco non trova lo specchio della porta.

Nella ripresa un tentativo per parte. Prima ci prova Tempesta appena fuori area, palla alta sopra la traversa, poi è Mercurio di sinistro a creare pericolo ma senza esito. All’8 minuto però Menchinelli con un gran sinistro dal limite dell’area manda la palla quasi sotto l’incrocio dove Del Bello non arriva e fa 1-1.

I locali ci credono e costringono i biancorossi alla difensiva. Ma a cinque minuti dal termine assist di Lolli per Paciotti che taglia in due la difesa avversaria e con un tocco sotto porta non lascia scampo al portiere avversario. Brividi nel finale con Del Bello che rischia grosso su un tiro di Menchinelli e un diagonale a fil di palo di Mercurio. La festa biancorossa ora può iniziare.

“Oggi siamo stati più attenti rispetto a quella gara del girone – commenta nel post partita Falaschi – dove loro ci avevano surclassato anche dal punto di vista fisico. Nelle precedenti gare abbiamo sempre provato a tenere in mano il gioco ma oggi abbiamo fatto un’eccezione visto le caratteristiche degli avversari. Da domani torneremo alla nostra filosofia. Nelle finali – aggiunge – ci vuole anche un pizzico di fortuna”.

Chiude con una dedica. “Questo trofeo è per la società perché io sono qui da tre anni e ho visto una crescita sia come stimoli che come attenzione intorno al settore giovanile e questo è un incentivo per noi tecnici ma anche per i ragazzi”.

Questo trofeo va ad aggiungersi al “Nereo Rocco” conquistato nel 2015 dall’allora Under 17 guidata da Davide Ciampelli, attuale vice di Giunti.

Per i Giovanissimi Regionali ora è tempo di pensare al campionato con l’esordio in casa della Don Bosco domenica 17 settembre ore 10.

Potrebbe anche Interessarti…

UNDER 12 AL TORNEO ARRETIUM CUP

UNDER 12 AL TORNEO ARRETIUM CUP

Il torneo Arretium Cup è uno dei più importanti per quanto riguarda la categoria 2012 (36 squadre partecipanti tra cui...