I Grifoncelli tornano con un successo e un pareggio dalla trasferta di Ferrazzano contro le formazioni U15 e U17 del Campobasso.
L’U17 di mister Gambini conquista la vittoria con la rete di Raffaelli in avvio di ripresa. Il vantaggio dell’U15 siglato da Parreschi nella ripresa dura solo un minuto, con la gara che si conclude con il risultato di 1-1.
U17 Serie C Girone C 17a giornata
Ferrazzano (CB), domenica 15 febbraio 2026 – ore 12:00 – Centro Sportivo “A. Fortunato”
CAMPOBASSO – PERUGIA 0-1
CAMPOBASSO: Chiarello, Masone, Basile, Liscio, Acconcia, Giuditta, Manzo, Doria, Cocuzzo, Sabetta, Brunetti
A disp.: Palmieri, Cristinzio, Di Carlo, Fava, Grassi, Paiano, Zoccano, Paolozza.
All. Ricci
PERUGIA: Cataldi, Cirillo (44’ s.t. Santillo), Auricchio (1’ s.t. Ciappi), Burrini (1’ s.t. Ragni), Ciarapica, Pierangelini, Castellucci, Bendini (11’ s.t. Olimpieri), Calvà, Raffaelli (20’ s.t. Piazza), Minestrini (44’ s.t. Citernesi).
A disp: Cataldo, Bucarini, Alunno
All. Gambini
ARBITRO: Francesco Di Domenico di Isernia (assistenti Sebastian Palermo e Sofia Tamburro di Campobasso)
RETI:
3′ s.t. Raffaelli
NOTE giornata nuvolosa. Ammoniti: Basile, Masone, Cocuzzo, Acconcia, Ragni, Pierangelini.
Espulso Cirillo (dalla panchina)
FERRAZZANO (CB) – Vittoria importante in trasferta per l’U17 del duo Anelli/Gambini, su un campo molto complicato.
Parte bene il Perugia, che va subito vicino al vantaggio con Raffaelli, che tira da fuori area: la palla termina a fil di palo. Al 25′ Calvá a tu-per-tu col portiere viene trattenuto vistosamente in area, ma per Di Domenico non è rigore. Al 42′ Calvà ha l’occasione per il vantaggio, ma non riesce a sfruttarla.
Nella ripresa arriva il vantaggio del Perugia con Raffaelli, che riceve palla sulla trequarti, punta il marcatore, si accentra e segna. E’ la rete che vale i 3 punti per il Perugia, al termine di una gara con numerose interruzioni.
Un successo che porta il Perugia a quota 29 punti in classifica, in coabitazione con Latina e Guidonia.
Prossimo turno: Perugia – Ascoli
U15 Serie C Girone C 17a giornata
Ferrazzano (CB), domenica 15 febbraio 2026 – ore 10:00 – Centro Sportivo “A. Fortunato”
CAMPOBASSO – PERUGIA 1-1
CAMPOBASSO: Ziccardi, De Nita, Ferrazzo, Trivisonno, Mancini, Ponsiglione, Manente G., Di Iorio, Valente (1’ s.t. Di Lucera), Maceria (34’ s.t. Domenghetti), Manente L.
A disp.: Mastrocesare, Baranello, Catena, Di Bona, Mosca, Gioffrè, Vassallotti
All. Quaranta
PERUGIA: Arcioni, Mencarelli, Mulamba (18’ s.t. Carlicchi), Roseti (1’ s.t. Panattoni), De Vito, Parreschi, Mengani, Calistri (36’ s.t. Marcelli), Mariani (14’ s.t. Belia), Massaro (36’ s.t. Crescenzi), Bianchi (27’ s.t. Calabrò)
A disp: Rappuoli, Perseo, Ferraro
All. Gatti
ARBITRO: Giulia Sappraccione di Termoli (Michele Di Lembo e Matteo Cristofaro di Campobasso)
RETI:
7′ s.t. Parreschi (P)
8′ s.t. Maceria (C)
NOTE giornata nuvolosa. Ammoniti: Maceria, Di Lucera, Calistri, De Vito, Carlicchi, Mencarelli.
FERRAZZANO (CB) – Primo pareggio stagionale per l’U15. Nella prima frazione, il Perugia cerca di imporsi, ma il Campobasso si chiude tutto nella propria metàcampo, cercando di ripartire e affidandosi a conclusioni dalla distanza.
Nella ripresa, al 7′ arriva il vantaggio del Perugia con Parreschi, di testa su cross di Mengani. Nemmeno un giro di orologio e il Campobasso trova però il pareggio con Maceria. Partita che prosegue con molte interruzioni; nel finale va più vicino il Perugia a vincerla, con l’occasione per Mencarelli, che si fa trovare pronto su una respinta corta del portiere, ma il tiro viene deviato.
Prossimo turno: Perugia – Ascoli

(nella foto di copertina l’esultanza del Perugia U17, qui sopra la formazione U15)