Prima partita in Serie B per il Perugia Femminile
É arrivato il momento di mettere il pallone al centro del campo e dare il via alla stagione 2019/2020 del Perugia Calcio Femminile, che vedrà le grifoncelle impegnate nel campionato di Serie B. Domani si comincia subito con una trasferta molto insidiosa, sul campo del Chievo Mozzecane (fischio d’inizio alle 15, arbitra il signor Alessio Marra di Mantova coadiuvato da Morotti e Rizzi entrambi di Bergamo).
E in terra veneta farà il suo esordio sulla panchina delle biancorosse anche Paolo Damiani: «Ho accettato con entusiasmo questa nuova sfida, per me è la prima esperienza nel calcio femminile – racconta il 31enne originario di Montefiascone, da otto anni all’interno dell’Academy del Perugia – e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla disponibilità, dalla dedizione e dallo spirito di sacrificio di queste ragazze che hanno lavorato in queste tre settimane in maniera assolutamente fantastica. C’è tanta voglia di migliorare da parte loro, ma anche da parte mia e dello staff».
Non c’è dubbio che il ripescaggio tardivo in cadetteria abbia creato qualche difficoltà di tipo organizzativo: «Questo non si può negare, perché abbiamo dovuto accelerare un po’ tutte le operazioni dal punto di vista tecnico-tattico e fisico. Però allo stesso tempo questa novità ha unito ancora di più tutta la società: dalla dirigenza, allo staff tecnico, alle ragazze per dare tutti il meglio possibile. E ripeto, in queste tre settimane è stato fatto un grande lavoro».
Sull’avversario di domani: «E’ una squadra forte, importante. Dal canto nostro dovremo tirare fuori il meglio di noi stesse. Ci sarà da stringere i denti, ma senza l’assillo del risultato, perché dobbiamo vedere a che punto siamo. Questa partita sarà una buona base di partenza per capire tante cose. Detto questo, mi aspetto una grande reazione da parte delle ragazze, sono sicuro che sapranno dimostrare grande coraggio. Con la consapevolezza che abbiamo comunque le qualità per fare bene fin da subito».
Sono 17 le convocate per la partita contro il Chievo Mozzecane, con le grifoncelle che sono partite oggi alle ore 15.
La lista delle convocate
Angori, Bayol, Bortolato, Brozzetti, Bylykbashi, Ceccarelli, Di Fiore, Ferretti, Fiorucci Giulia, Marroccoli, Monetini, Moscatelli, Petasecca, Piselli, Serluca, Tuteri, Zelli.