Falcinelli è biancorosso

2 Settembre 2019

A.C. Perugia Calcio comunica di aver acquisito dal Bologna F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Diego Falcinelli. L’attaccante arriva a Perugia titolo temporaneo fino al termine della stagione

Diego Falcinelli è nato a Marsciano (PG), il 26 giugno 1991. Cresciuto nelle giovanili della Pontevecchio, Falcinelli si trasferisca a Milano in nerazzurro e vince il Campionato Allievi Nazionali. Dopo l’esperienza con l’Inter si trasferisce a Sassuolo tra le fila della Primavera. Con i neroverdi esordisce in serie B il 29 novembre 2009 nel 2-2 contro l’Ancona.

Dopo l’esperienza con Foligno, Juve Stabia e Virtus Lanciano, Diego Falcinelli approda finalmente a Perugia. La stagione 2014/15 lo vede protagonista assoluto con la maglia da lui sempre amata fin da bambino. Segna 3 reti nelle prime 3 partite in campionato contro Bologna, Bari e Catania e termina il campionato con 14 gol più un altro realizzato in Coppa Italia contro la Feralpisalò.

Al termine della stagione Falcinelli torna al Sassuolo e nella stagione 2015/2016 colleziona 25 presenze in Serie A più due in Coppa Italia.

Ad agosto del 2016 viene ceduto in prestito al Crotone; con i calabresi, Falcinelli realizza 13 gol in 35 presenze contribuendo alla salvezza dei pitagorici in massima serie.

Tornato nuovamente a Sassuolo, gioca metà campionato in maglia neroverde e a seguire passa in prestito alla Fiorentina.

Al termine della stagione Falcinelli si accasa definitivamente a Bologna alla corte di Filippo Inzaghi.

Il Club da il bentornato a Diego augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni.

Potrebbe anche Interessarti…

Ciao emiliano!

Ciao emiliano!

AC Perugia Calcio esprime il più vivo dolore per la morte di Emiliano Santi, grande tifoso biancorosso, venuto a...