Cesena-Perugia, il ricordo più bello?

23 Marzo 2018

Sono più di 20 precedenti tra le due squadre in terra romagnola

La prima sfida tra le due squadre risale agli inizi anni 50 e da lì saranno tante le occasioni in cui Cesena e Perugia si fronteggeranno nel rettangolo verde di gioco.

Una partita in particolare è rimasta impressa nella storia come uno dei ricordi più belli; era il 24 ottobre e correva la stagione sportiva 1976-1977, il campionato era quello di Serie A e si giocava per la 3ª giornata del girone di andata.

Il tabellino:

CESENA: Boranga, Ceccarelli, Oddi, Beatrice, Batistoni, Cera, Bittolo, Frustalupi, Macchi, Rognoni, Mariani, Bardin, Palese, Zuccheri. All. Corsini 

PERUGIA: Marconcini, Nappi, Ceccarini, Frosio, Niccolai, Agroppi, Ciccotelli, Curi, Novellino, Vannini, Cinquetti, Pinti, Amenta, Scarpa. All. Castagner

ARBITRO: R. Lattanzi di Roma

Al 16′ del primo tempo il Perugia sigla la rete dello 0-1; Renato Curi serve Novellino sulla sinistra, cross in mezzo colpo di testa all’indietro di Vannini e la palla finisce tra i piedi di Ciccotelli che dopo il controllo fa partire un sinistro teso e la palla si insacca alle spalle di Boranga.

Il raddoppio arriva nel secondo tempo, quando su cross di Agroppi dalla destra, Rognoni manda a terra Amenta in area e per l’arbitro Lattanzi non ci sono dubbi, è rigore. Sul dischetto Novellino che di destro spiazza il numero uno del Cesena.

Al 37′ della ripresa arriva la doppietta di Novellino che sigla la rete dello 0-3 e chiude i conti con un gran gol di destro da fuori area.

 

 

Potrebbe anche Interessarti…

Ciao emiliano!

Ciao emiliano!

AC Perugia Calcio esprime il più vivo dolore per la morte di Emiliano Santi, grande tifoso biancorosso, venuto a...