Con l’inizio della nuova stagione sportiva anche il Museo del Perugia si prepara ad una programmazione ricca di eventi
Il Museo del Perugia è a tutti gli effetti la seconda casa di tutti i tifosi biancorossi e il centro nevralgico della vita del Club, di alcune delle conferenze stampa dei calciatori e delle attività che riguardano i tanti progetti della società. Un luogo unico allo stadio R. Curi, visitato da migliaia di persone ogni anno, in cui è possibile trascorrere del tempo immersi nei colori biancorossi, tra cimeli storici, video, foto e racconti. L’A.C. Perugia Store, con tutto il merchandising ufficiale e recentemente rinnovato nel design, e lo Stadium Cafè rendono ancora più ricca l’esperienza per tutti i visitatori.
Al via un’altra grande stagione di eventi rivolti ai tifosi biancorossi, agli sportivi, agli appassionati e ai turisti che approfittano delle vacanze per venire as osservare da vicino le maglie, le sciarpe, gli scarpini e i tanti materiali storici che hanno accompagnato l’A.C. Perugia nella sua lunga e gloriosa storia.
Dopo lo straordinario successo dell’evento del 7 luglio che ha celebrato il secondo anno di vita del Museo, ripartiranno da settembre le attività e gli incontri dedicati agli amanti del Grifo. Ancora una volta saranno protagonisti i ragazzi del settore giovanile con “A lezione di Perugia” per studiare i valori della cultura biancorossa. Non mancheranno incontri con i grandi ex della storia sportiva e calcistica perugina per riassaporare attraverso “Una Notte al Museo” i più celebri momenti impressi nella memoria dei tifosi biancorossi. Il Museo sarà inoltre come sempre anche centro di presentazioni ed eventi di approfondimento sociale, culturale, artistico e storico legati alla città di Perugia.
Continua incessante il contributo della commissione di esperti di storia del Grifo che, oltre ad organizzare eventi ed incontri e occuparsi della raccolta dei cimeli storici, aggiornano la pagina Facebook ufficiale del Museo (recentemente aperta anche la pagina Instagram) che sta raccogliendo un enorme consenso tra i tifosi, impegnati costantemente in giochi di memoria e simpatici contest riguardanti la storia del Club.
Si ringraziano nuovamente tutti i tifosi biancorossi che hanno contribuito donando e concedendo cimeli per il Museo, materiale storico diventato ormai patrimonio di tutte le presenti e future generazioni con il Grifo nel cuore.