NAZIONALI – BERCI PROTAGONISTA CON LA ROMANIA

15 Novembre 2017

Perugia, 15 novembre 2017 – La Romania Under 19 si qualifica al turno Elite del Campionato Europeo UEFA Under 19 la cui fase finale si terrà in Finlandia nel prossimo luglio.

A contribuire alla vittoria dei rumeni nel Girone 10 (3 gare, 9 punti) anche il terzino biancorosso Dan Berci (nella foto in maglia gialla), che si divide tra Primavera e prima squadra, che ha giocato due delle tre partite che si sono disputate tutte in Grecia nell’arco di 7 giorni.

Tenuto a riposo dal tecnico Adrian Boingiu nella prima sfida contro la Grecia, vinta 2-1, Berci è entrato dalla panchina nel secondo match contro la Russia (vinto ancora per 2-1) disputando gli ultimi 10 minuti. Nella terza sfida contro Gibilterra (terminata 8-0) è partito titolare lasciando poi spazio all’inizio di secondo tempo ad un altro compagno.

Ora per lui e i suoi compagni c’è da superare la seconda fase, chiamata Elite, le 26 squadre qualificate si uniscono alle due squadre ammesse di diritto a questa fase e giocano sette mini-tornei con gruppi da quattro. Le vincitrici dei gironi si qualificano per la fase finale.

Potrebbe anche Interessarti…

Ciao emiliano!

Ciao emiliano!

AC Perugia Calcio esprime il più vivo dolore per la morte di Emiliano Santi, grande tifoso biancorosso, venuto a...