L’ASDA Superteam Libertas Perugia sarà presente allo stadio Rigamonti in occasione dell’incontro Brescia-Perugia.
L’A.S.D.A. Superteam Libertas Perugia è la prima squadra italiana di pallamano in carrozzina. Gli atleti sono bambini e ragazzi, disabili e non, di età compresa fra i 6 e i 20 anni.
La loro storia ha inizio nel 2013 nel Servizio di Riabilitazione dell’Età Evolutiva di Perugia dove, con l’obiettivo di promuovere nei bambini disabili e nelle loro famiglie la migliore qualità di vita possibile e di soddisfare il desiderio espresso direttamente da alcuni dei bambini seguiti, i fisioterapisti hanno dato vita ad un progetto di avviamento allo sport in carrozzina.
Oggi l’esperienza, grazie al riconoscimento e all’affiliazione prima del Comitato Paralimpico Italiano (CIP) e poi della Federazione Italiana Giuoco Handball (FIGH) è stata trasferita dall’ambito sanitario ai contesti di vita quotidiana, tramite la costituzione di una società sportiva e la promozione di quest’attività a vari livelli.
Il 1° ottobre la Superteam sarà a Brescia per aprire con un’esibizione l’incontro Italia-Montenegro, valido per le qualificazioni agli Europei 2018 di Pallamano Femminile.
Visto l’affetto che li lega alla squadra di calcio della nostra città il giorno prima, sabato 29 settembre 2017, saranno presenti allo stadio Rigamonti per l’incontro di campionato Brescia-Perugia.
Si ringrazia per la collaborazione la Società Brescia Calcio.”