Perugia, 24 settembre 2017 – Il tecnico Federico Giunti al termine della vittoria contro il Frosinone ha parlato del match all’interno della stampa dello stadio R. Curi:
“Ringrazio i giocatori che oggi hanno stretto i denti. Mi riferisco a Buonaiuto come a Emmanuello. Di Carmine ha giocato tutta la partita, Terrani è entrato bene. Aldilà dei singoli mi è piaciuta la prestazione di squadra. Il gol è la sintesi di tecnica e attacco agli spazi.”
“Oggi sapevamo che dovevamo battagliare sotto tutti gli aspetti anche nel momento in cui dovevamo reggere la sofferenza. Abbiamo gestito bene la partita.”
“Primo tempo abbiamo permesso al Frosinone di iniziare spesso la manovra a causa delle nostre uscite sbagliate; Sammarco e Gori, pur non facendo grandi cose, hanno avuto troppa libertà di giocare. Nel secondo tempo dopo alcuni spostamenti abbiamo avuto meno difficoltà da quel punto di vista ma soffrivamo di più sulle palle aeree.”
“Brescia? I giocatori intanto si sono meritati un giorno di riposo. Devono recuperare le energie fisiche e mentali spese durante queste ultime 3 partite. Andremo a Brescia a cercare di dare continuità ai risultati. Continuità significa vincere le partite quando è possibile. Quando non sarà possibile vincerle dovremo cercare almeno di non perderle.”