Una mattinata speciale quella che hanno trascorso un gruppo di ragazzi dell’Istituto Serafico di Assisi che hanno fatto visita al museo del Perugia Calcio, mèta di tanti turisti e appassionati di calcio soprattuto in questo periodo estivo con alcuni venuti persino dall’Olanda.
I ragazzi, di cui 20 appartenenti al campus estivo, altri seguiti da accompagnatori e altri ancora appartenenti al gruppo sportivo Serafico acccompagnati dal tecnico ADA (Attività Fisica Adattata) Daniele Gullia hanno svolto il classico percorso che ripercorre la storia del Grifo.
Con la guida di Claudio Giulietti, uno dei componenti della commissione del museo, il gruppo ha potuto visitare le sale dove sono esposti i cimeli biancorossi per poi spostarsi nell’area spogliatoio e percorrere il tragitto dell’ormai tradizionale tunnel che porta sul manto erboso dello stadio Curi. Proprio qui i ragazzi hanno voluto scattare una foto ricordo e regalare al Perugia un piatto, ovviamente in tema biancorosso, realizzato con le loro sapienti mani. Il piatto da oggi è esposto nella sala principale del museo stesso.
Ricordiamo che L’Istituto Serafico per sordomuti e ciechi è un ente ecclesiastico senza scopo di lucro che promuove e svolge attività riabilitativa, psicoeducativa e assistenza socio-sanitaria per bambini e giovani adulti con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali coniugando principi etici, evidenze scientifiche ed esperienza clinica.