PROGETTO “SPORT E AMBIENTE” | LA VISITA DELLA SCUOLA DI PICCIONE AL MUSEO DEL GRIFO

2 Novembre 2022

Perugia, 2 novembre 2022 – Una mattinata particolare per i 40 ragazzi delle classi 2D e 2E della scuola secondaria di primo grado di Piccione che, accompagnati dagli insegnanti, hanno fatto visita al museo biancorosso per far conoscere la storia dell’AC Perugia Calcio e approfondire il rapporto tra il Club e il territorio.

Un appuntamento che rientra all’interno di un progetto più grande realizzato in collaborazione con l’associazione no profit Iacact guidata da Daniele Mariani sul tema “Sport e ambiente“, un progetto che vuole sensibilizzare i giovani tra i 10 e i 13 anni su come lo sport possa essere strumento per migliorare la natura e la qualità della vita delle comunità.

I giovani ragazzi riuniti nella sala conferenze del museo hanno potuto così ascoltare direttamente dalla voce di Carlo Giulietti, uno degli storici del Perugia Calcio, i principali avvenimenti che hanno caratterizzato la storia biancorossa arricchiti da alcune curiosità e aneddoti divertenti. La visita è poi proseguita presso il salone principale del museo (quello che contiene tutti i più importanti cimeli) dove i ragazzi hanno scattato foto e a seguire hanno potuto ammirare gli spogliatoi e il mitico tunnel che conduce all’entrata dello stadio “Curi”. Qui, con grande emozione, hanno potuto calpestare il manto erboso e scattato alcune foto ricordo prima di fare rientro a scuola.

Martedì 8 novembre sarà invece la scuola stessa ad ospitare un incontro sempre sul tema “Sport e ambiente” al quale sarà presente una rappresentanza della squadra femminile biancorossa.

Potrebbe anche Interessarti…

Ciao emiliano!

Ciao emiliano!

AC Perugia Calcio esprime il più vivo dolore per la morte di Emiliano Santi, grande tifoso biancorosso, venuto a...