VIVAIO, RESOCONTO TORNEI 27 MAGGIO

29 Maggio 2018

Perugia, 29 maggio 2018 – Nel fine settimana appena concluso i nostri giovani biancorossi si sono distinti in alcuni tornei fuori Umbria. Vediamo come è andata.

I Pulcini 2007 di Alessandro Patiti e Marcello Alessio hanno partecipato al 7° Memorial “Vincenzo Bellavista Città di Rimini”, dedicato all’ex presidente del Rimini recentemente scomparso. 72 squadre hanno aderito in una tre giorni di calcio e divertimento. Nella prima fase i ragazzi biancorossi hanno vinto contro il Forlì per 5-2 e contro Scacco Matto per 5-1 pareggiando poi contro la Tritium per 1-1 (video qui sotto).

Nella seconda fase non sono bastate le vittorie contro Lugano (5-0) e Savona (5-2) per superare il turno visto che si qualificava solo la prima del girone che è stato il Cesena. In questo girone erano presenti anche Feralpi Salò, Renate e Cesena che, come dicevamo, ha superato il turno e poi si è aggiudicata il torneo battendo Juve e Verona nel triangolare finale.

Terzo posto per i Pulcini 2008 di Giacomo Raschi e Nicola Moretti (foto di copertina) al 3° Memorial “Filippo Betti – In campo per la ricerca” svoltosi a San Piero in Bagno (Forli-Cesena). 9 squadre suddivise in 3 gironi con i ragazzi biancorossi che si sono qualificati al primo posto battendo Bologna (4-1) e Venezia (2-1). Nella finale si sono affrontate le prime di ogni girone cioè Perugia, Spal e Cesena e purtroppo è arrivata la sconfitta con entrambe, 3-0 vs Spal e 6-0 vs Cesena, che però non ha sminuito il giudizio più che positivo sul torneo e le prestazioni dei giovani calciatori biancorossi.

Anche gli Esordienti 2006 di Michele Gatti e Matteo Fiorucci hanno partecipato al 7° Memorial “Vincenzo Bellavista Città di Rimini” ottenendo un secondo posto di tutto prestigio. Nel primo girone di qualificazione vittoria 1-0 contro Persiceto e sconfitta 4-0 contro Alto Academy ma è stato sufficiente per accedere al girone successivo, quello “argento”, dove è arrivata la vittoria contro la Stella Rimini per 3-1 e una sconfitta contro Maliseti per 2-1. In semifinale grande vittoria contro il Rimini per 3-2. In finale ha avuto la meglio il Forlì ai calci di rigore 4-2 dopo che i biancorossi hanno rimontato due gol di cui uno segnato all’ultimo secondo da Andrea Ambrogi.

Potrebbe anche Interessarti…

UNDER 12 AL TORNEO ARRETIUM CUP

UNDER 12 AL TORNEO ARRETIUM CUP

Il torneo Arretium Cup è uno dei più importanti per quanto riguarda la categoria 2012 (36 squadre partecipanti tra cui...