log in

A.C. Perugia Calcio
1905

 

A.C. Perugia Calcio

sito ufficiale

Scuola Calcio

Continuano le iscrizioni alla Scuola Calcio

Perugia, 18 agosto 2017 - Continuano le iscrizioni alla Scuola Calcio maschile e femminile AC Perugia.

Le sedute di allenamento saranno effettuate dagli istruttori della Scuola Calcio biancorossa che alterneranno giochi con la palla ad esercitazioni per lo sviluppo delle capacità coordinative. 

Le attività calcistiche prenderanno il via all'inizio di settembre 2017 in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico e per i bambini iscritti ai corsi sono previsti dai 2 ai 3 allenamenti settimanali presso gli impianti sportivi del settore giovanile AC Perugia Calcio, sempre più attrezzati dal punto di vista strutturale e di accoglienza.

Ai corsi di Scuola Calcio possono iscriversi tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 5 e i 13 anni.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria della Scuola Calcio AC Perugia dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.30 ai seguenti numeri:

T: 075 9070095

 

Cell: Daniela Zampini 329 2187879

I Pulcini 2008 al memorial per Gianluca Moretti

Perugia, 12 giugno 2017 - Tanto gioco e divertimento al Torneo di Tavernelle per il memorial “Gianluca Moretti”. Una giornata dedicata allo sport a cui hanno partecipato anche i Pulcini 2008 del mister Savarino.

Torneo Nuova Alba, i Pulcini 2006 primi classificati

Perugia, 7 giugno 2017 - Al Torneo di Nuova Alba i Pulcini 2006 di mister Garruba si sono classificati primi dopo aver disputato il triangolare insieme alle squadre di San Sisto e Collepepe. Anche nella giornata di ieri i ragazzi sono scesi in campo con grinta e determinazione ma soprattutto hanno dimostrato di divertirsi esprimendo anche un buon gioco di squadra.
Complimenti ai ragazzi e al mister per la crescita costante!

Femminile, un anno da ricordare!

Perugia, 6 giugno 2017 - Sta volgendo al termine la fantastica stagione del calcio femminile biancorosso. Quello passato è stato un anno intenso e ricco di esperienze che ha visto le nostre ragazze impegnate in diverse attività a partire dalla partecipazione al torneo Danone Cup, dove le Grifoncelle hanno mostrato il loro valore dando soddisfazioni non solo dal punto di vista tecnico ma anche sociale, fino ad arrivare ai tanti incontri con le formazioni femminili delle Società affiliate all’AC Perugia Calcio Football Academy. Un anno trascorso insieme ai mister e collaboratori che si sono dimostrati preparati a guidare gruppi di ragazze, alcune delle quali alla loro prima esperienza, con la giusta sensibilità richiesta.
Il miglioramento tecnico e la costanza mostrata dalle ragazze durante questa stagione ha dato una maggiore spinta e voglia di continuare insieme questo bellissimo percorso.
Il Progetto intrapreso dal Club abbraccia tutte coloro che vogliono provare a condividere con i colori biancorossi una bellissima esperienza sportiva.
A breve infatti inizieranno nuovamente le iscrizioni per il prossimo anno calcistico che ci aspettiamo sia ancora più carico e intenso di quello che stiamo lasciando alle spalle nella convinzione che tutto può succedere, l’importante è esserci e crederci!

Torneo di Manziana, il Perugia prima classificata

Perugia, 1 giugno 2017 - Dopo essersi qualificati primi nel girone, i Pulcini 2008 del mister Cavallaro hanno superato tutte le altre squadre nelle gare valide per i quarti di finale, semifinali e infine in finale, quest'ultma vinta di misura. Al di là del risultato i ragazzi hanno espresso un gran gioco sullo sfondo di una bellissima giornata di sport e divertimento. I ringraziamenti vanno anche alla società affiliata Città di Manziana che ha offerto il pranzo a tutti i nostri ragazzi! Bella organizzazione!

Scuola Calcio e Academy insieme

Perugia, 1 giugno 2017 - Gli Esordienti 2005 del tecnico Maffei insieme ai pari età del Real Aurelio per una bella giornata estiva all'insegna del Progetto Academy.
Nella amichevole che si è disputata sui campi da gioco dell'Antistadio "R. Curi" i nostri ragazzi cominciano subito a pressare sulla linea del centrocampo, fanno vedere belle triangolazioni lasciando poco spazio agli avversari sempre molto determinati.

Complimenti a tutti!

Pulcini 2006 primi al Torneo di Nuova Alba

Perugia, 25 maggio 2017 - I Pulcini 2006 di Garruba sono arrivati in semifinale nel quadrangolare del Torneo Nuova Alba insieme alle squadre di San Sisto, San Marco e Madonna Alta. Questi i risultati dei Grifoncelli:
Perugia - San Sisto 1-0
Perugia - San Marco 1-0
Perugia - Madonna Alta 1-0.
Chi ha avuto la fortuna di esserci racconta di tre grandi prestazioni, con ottime giocate di squadra e tanta grinta unita ad una buona dose di determinazione.
La squadra si è classificata prima per la finale del 6 giugno 2017.
Bravissimi!!

Primi Calci 2008 al Memorial Laura Marotta

Perugia, 22 maggio 2017 - "I Memorial Laura Marotta" - Vis Perugia Nord
Una fantastica giornata per i nostri grifoncelli che dopo aver disputato 4 gare composte da 3 tempi da 15' a partita arrivano a fine giornata super stanchi ma soprattutto super contenti!
Torneo senza classifica e premiazione finale per tutti.
Vivissime congratulazioni.

Pulcini 2008 al Torneo San Fatucchio

Perugia, 19 maggio 2017 - I Pulcini 2008 di mister Cavallaro hanno disputato il torneo di San Fatucchio.
La sfida tra il Perugia e il Foiano è terminata in parità ma ovviamente oltre il risultato la partita si è contraddistinta per il divertimento e la tanta voglia di imparare che hanno mostrato i giovani atleti.

Complimenti!

Grande soddisfazione dal nostro calcio..in rosa!

Perugia, 17 maggio 2017 - Proseguono gli allenamenti delle nostre ragazze sui campi dell’antistadio R. Curi.
Alcune di loro quest’anno hanno toccato per la prima volta un pallone e all'inizio ovviamente non è stato facile; ma la voglia di crescere insieme quando la passione è forte, i risultati si vedono.

Ringraziamo i loro istruttori per l'impegno e per la sensibilità con la quale allenano queste ragazze.
Grazie a mister Riccardo Treppaoli e a mister Michelangelo Puopolo.

Scuola Calcio e Academy

Perugia, 16 maggio 2017 - I Pulcini 2008 di mister Cavallaro insieme ai pari età della società affiliata ASD Real Aurelio per una giornata insieme a Perugia. In un bellissimo pomeriggio di primavera i piccoli dei due Club si sono divertiti giocando un'amichevole sui campi del settore giovanule biancorosso. Non solo divertimento ma anche belle giocate da parte di tutti i bambini che sono scesi in campo.

Congratulazioni!

Il femminile di Passignano insieme alle nostre Grifoncelle

Perugia, 11 maggio 2017 - Sui campi di allenamento del settore giovanile biancorosso si sono incontrate per una seduta tecnica le giovani calciatrici del Passignano insieme alle Grifoncelle della categoria Esordienti miste. Allenamento che ha visto le calciatrici impegnate nella seduta basata sul metodo Football Game diretta dal tecnico delle biancorosse Riccardo Treppaoli.

Complimenti alle ragazze della FCD Passignano, società affiliata all'AC Perugia Calcio Football Academy.

La Scuola Calcio impegnata nei vari Tornei

Perugia, 9 maggio 2017 - La Scuola Calcio biancorossa in prima linea con i suoi piccoli campioni impegnati nelle amichevoli nei Tornei del fine settimana:
 
Giovanissimi 2003 mister Baldinelli, Perugia-Virtus Foligno: netta vittoria dei biancorossi che affrontano la partita con il giusto atteggiamento e impegno.



Torneo di Orvieto - 2008 (Cavallaro): due partite vinte con GMT e Viterbo e una persa con Orvietana.



Torneo Nuova Alba - Pulcini 2006 (Garruba), Perugia - Nuova Alba: vittoria netta, partita dominata in tutti e tre i tempi, con ottime giocate di squadra. Complimenti anche agli avversari per il gioco mostrato.