log in

A.C. Perugia Calcio
1905

 

A.C. Perugia Calcio

sito ufficiale

News giovanili

Under 15, si chiude il ritiro di San Secondo

Città di Castello, 21 agosto 2017 - Penultimo giorno di lavoro per l'Under 15 di mister Girini che continua a sudare nel ritiro di San Secondo.

Per tutta la settimana il gruppo ha svolto doppie sedute per preparare al meglio l'inizio di stagione.

Nel pomeriggio un'amichevole in famiglia ha chiuso un ciclo di lavoro davvero importante.

Domani ultima seduta prima del rientro a Perugia.

Primavera, vittoria 5-2 in amichevole

Marcellano, 19 agosto 2017 ore 20:30 - stadio “Dante Bussotti” - amichevole

NUOVA GUALDO BASTARDO: Martinangeli (23’ st Marconi), Maggiori (24’ st Ceesaiy), Tallov (24’ st Osa), Brunelli (40’ st Ratini), Locci, Trequattrini (24’ st Auricchio), Hysenaj, Pugnali, Fusco (1’ st Ciri), Malocaj, Ze Jnulai (1’ st Scatolini). All. Proietti

PERUGIA PRIMAVERA: Cucchiararo (1’ st Bocci), Santini, Martinelli (11’ st Subbicini), Pietrangeli (1’ st Della Morte), Ceccuzzi (26’ st Ranocchia), Patrignani, Kouan (11’ st Bagnolo), Panaioli (36’ st Barbarossa), Loffredo, Amadio (11’ st Settimi), Orlandi (11’ st Torregrossa). All. Mancini

ARBITRO: Ilaria Possanzini di Foligno (Costantini e Baroni di Foligno)

RETI: 10’ pt e 19’ st Loffredo (P), 20’ pt Kouan (P), 25’ pt Santini (P), 1’ st Malocaj (rig.), 15’ st Hysenaj, 23’ st Ceccuzzi (P).

NOTE: ammonito Fusco

 

Marcellano (Gualdo Cattaneo) - La Primavera di Mancini si impone 5-2 nell’amichevole giocata a Marcellano contro la Nuova Gualdo Bastardo, allenata da Stefano Proietti.

Con l’occasione è stata inaugurata la copertura della tribuna dell’impianto locale “Dante Bussotti”, un impianto già di rilievo visto il bellissimo manto erboso e la tribuna già esistente ed è stata dedicata ad Osvaldo Neri, il concittadino gualdese morto per un malore l'anno scorso sulle tribune Curi nel corso del derby Perugia-Ternana.

Varie le personalità presenti all’evento tra cui il sindaco di Gualdo Cattaneo Andrea Pensi, il presidente del Cru Giuseppe Palmerini e il presidente della Nuova Gualdo Bastardo Pietro Torricelli, oltre a tanta gente comune venuta a salutare la famiglia di Osvaldo rappresentata dalla moglie Lina e dal figlio Fabio.

Il Perugia ha disputato una buona gara dimostrando concentrazione e attenzione soprattuto nella prima fase di gioco dove ha realizzato tre reti nei primi 25 minuti. Il primo gol nasce da un bel fraseggio a centrocampo palla a Loffredo il cui tiro ad incrociare prende prima il palo con la palla che gli torna tra i piedi e ribadisce in rete. Al 20’ il raddoppio di Santini che, liberato da un passaggio smarcante, solo davanti a Martinangeli non sbaglia. La terza rete, giunta al 25’, è opera di Kouan che colpisce di testa su un cross ravvicinato dalla trequarti. Simpatica esultanza al gol con una strabiliante doppia capriola.

Nella ripresa i locali accorciano subito le distanze con un rigore trasformato da Malocaj e poi fanno il 3-2 con Hysenaj al 15’ st.

Ma la paura dura poco perché quattro minuti dopo è ancora Loffredo a ribadire in rete una difettosa parata del portiere ospite. Il quinto gol nasce da un’azione personale di Ceccuzzi che palla al piede si invola nell'area avversaria e infila il portiere con un diagonale fortissimo all'incrocio dei pali per il 5-2 finale. La stanchezza e i cambi abbassano il ritmo e la gara si chiude così.

Da sottolineare la grande ospitalità e accoglienza della società gualdese culminata con la cena finale presso un noto ristorante della zona.

Under 17 2° classificata al Memorial Linguaglossa

Assisi, 19 giugno 2017 - Il Memorial Linguaglossa va all’Assisi.

Nel triangolare, oltre alla squadra del tecnico Rubeca, che milita in Promozione girone B, hanno partecipato anche la nostra Under 17 del tecnico Violetti e il Petrignano (Eccellenza) guidato dal tecnico Falcone (anche lui come Rubeca ex Perugia).

Un buon test per il gruppo biancorosso che tiene testa alle due compagini umbre.

Nella prima gara contro il Petrignano l’Under 17 va in svantaggio due volte (doppietta Menichini) per  recuperare prima con Fratini al 25’ e quasi allo scadere del tempo con Corsi (43’). Ai rigori ha la meglio il Perugia. Finisce 6-4.

Nella seconda gara l’Assisi supera il Petrignano 2-0 con le reti di Righetti e Cirilli.

La terza gara, quella decisiva visti i precedenti risultati, tra Assisi e Perugia finisce 0-0 con l’attaccante biancorosso Mazza che sbaglia un calcio di rigore.

 

Classifica finale: 1° Assisi, 2° Perugia, 3° Petrignano

Primavera, ecco il calendario

Perugia, 18 agosto 2017 - Da quest’anno la Lega B organizza il Campionato Primavera 2 TIM 2017/2018. Alla manifestazione partecipano le 22 società della Serie B ConTe.it 2017/2018 e le quattro della Serie A TIM 2017/2018, non ammesse per ranking al Campionato Primavera 1 TIM: totale 26 squadre.

Fase a gironi - Il Campionato Primavera 2 si articola in due fasi: due gironi all’italiana quindi i playoff. Ogni girone è formato da 13 squadre (Girone A, Girone B) che si incontrano in gare di andata e di ritorno con una squadra che riposa. In caso di parità in classifica al termine del campionato la posizione viene definita con i seguenti criteri:

a) dei punti ottenuti negli incontri diretti fra tutte le squadre a parità di punti;

b) della differenza tra reti segnate e subite negli incontri diretti fra tutte le squadre a parità di punti;

c) della differenza tra reti segnate e subite nell’intera fase a gironi;

d) del maggior numero di reti segnate nell’intera fase a gironi;

e) del sorteggio.

I playoff - Al termine della regular season, la prima classificata di ogni girone verrà promossa al Campionato Primavera 1 2018/2019. La terza si decide attraverso gli spareggi ai quali avranno accesso la 2a, 3a e 4a di ogni girone con il metodo dei playoff della Serie B: un turno preliminare, di semifinale e di finale, tutti giocati in gara secca. Nel caso in cui le due squadre nella fase a gironi avessero raggiunto la medesima posizione di classifica, per determinare quella che gioca la partita in casa si tiene conto nell’ordine:

a) dei punti ottenuti nell’intera fase a gironi;

b) della differenza tra reti segnate e subite nell’intera fase a gironi;

c) del maggior numero di reti segnate nell’intera fase a gironi;

d) del sorteggio. In caso di parità al termine dei 90’ si disputano i supplementari e quindi i rigori.

 

Gli orari - Le gare della fase a gironi si disputano, salvo anticipi e posticipi, al sabato; dal 9 settembre al 26 ottobre 2017 alle 15, dal 27 ottobre 2017 al 26 marzo 2018 alle 14.30 e dal 27 marzo 2018 a fine campionato alle 15.

Scarica il pdf del calendario 

Under 16, doppia seduta

Perugia, 17 agosto 2017 - Il caldo non frena l’entusiasmo e la voglia del gruppo di mister Migliorelli che continua a lavorare con dedizione in vista dell’inizio di campionato.

Lavori tecnici e partite a tema il menu proposto ai ragazzi. A seguire da bordo campo il lavoro dei ragazzi il Responsabile tecnico Settore giovanile Piero Lombardi.

La settimana si concluderà con una seduta venerdì 17 agosto e una sabato 18.

Avanti così!!!

Under 17, si continua a lavorare

Perugia, 17 agosto 2017 - Prosegue il lavoro dell’Under 17 del tecnico Violetti in vista dell’inizio della stagione. In questo periodo sono sempre due le sedute giornaliere in programma.
Questa mattina, dopo la messa in azione, lavoro incentrato su esercitazioni tecniche, lavoro a gruppi sulla forza e tattica. Nel pomeriggio altro appuntamento sul campo sintetico dell’antistadio.
Sabato 19 agosto ore 15:30 è in programma il Memorial “Antonio Linguaglossa”, triangolare con Assisi e Petrignano presso l’impianto “Enzo Boccacci” di Assisi.

Primavera, sabato amichevole con l'ACD Nuova Gualdo Bastardo

 

Perugia, 16 agosto 2017 - La Primavera del tecnico Mancini sabato 19 agosto 2017 sarà impegnata in un nuovo test amichevole, questa volta contro l'ACD Nuova Gualdo Bastardo. La partita si giocherà alle ore 20.30 presso lo stadio comunale "Dante Bussotti" in via Gualdo Cattaneo a Marcellano.

Under 15, inizia la stagione!

Perugia, 16 agosto 2017 – Continuano i raduni delle squadre del Settore giovanile.

Questa mattina, presso l’impianto comunale “Franco Mancini” di San Secondo, frazione del Comune di Città di Castello, è toccato all’Under 15 ritrovarsi per iniziare la nuova stagione.

Ad accoglierli il Direttore Responsabile Settore giovanile Giovanni Guerri.

Alla guida dei 23 ragazzi convocati per il ritiro ci sarà Mauro Girini, lo scorso anno tecnico Under 15 S.S. Lazio.

Da oggi fino al 22 agosto il gruppo sarà in ritiro presso la struttura “Dogana Vecchia”, loc. Croce di Castiglione (sempre Città di Castello), e svolgerà le sedute nell’adiacente impianto di San Secondo.

Lo staff che affiancherà Girini nel lavoro quotidiano è composto dal vice allenatore Mattia Pazzi, dal preparatore atletico Luca Lamanna, dal preparatore dei portieri Massimiliano Magi e dal team manager Enianit Dervishllari.

Anche per questa squadra è in programma l’evento “Cultura in Goal”, previsto per lunedì 21 agosto ore 17:30 a Villa Montesca, che coinvolgerà vari personaggi che hanno fatto la storia del calcio italiano insieme a giornalisti altrettanto importanti.

 

Ecco dunque la rosa a disposizione di Girini:

Portieri: Samuele Caputo, Jacopo Del Bello;

Difensori: Giuseppe Bartoli, Livio Bastianelli, Federico Gardi, Silvio Izzo, Samuele Leonardi, Cristian Palumbo, Alessandro Petrioli;

Centrocampisti: Matteo Brunetti, Antonio Caccavale, Matteo Farinelli, Antonio Gaudini, Ferdinando Pannuti, Gerardo Spinelli, Mario Venanzi, Miftar Xhani;

Attaccanti: Valerio Del Prete, Oliver Kourouma, Alberto Lunghi, Lorenzo Mattioli, Alessio Santucci, Vincenzo Liga.

Amichevole Under 17, 1-1 vs Lama

Perugia, 13 agosto 2017 - Finisce con un pareggio per 1-1 l'amichevole tra la nostra Under 17 e il Lama (Eccellenza) di Andrea Bricca, giocata presso l'impianto della società bianconera "Polchi-Laurenzi".

Al vantaggio dei locali firmato da Bartolucci al 23' pt ha risposto Tommaso Corsi al 32' della ripresa.
Il Perugia nel primo tempo ha mandato in campo: Guerri, Vagnoni, De Angelis, Miola, Fratini, Giordano, Mazza, Amatucci, Rapari, Corsi, Cimmino. Entrati nella ripresa: Conte, Meoni, Bruschi, Pavone, Romani, De Lucia, Venturi, Fuscagni. All. Violetti

Il gruppo ora usufruirà di due giorni di riposo, la ripresa degli allenamenti è fissata per la mattina di mercoledì 16 agosto.

Under 16-Montalto 6-0

Perugia, 12 agosto 2017 - Finisce con un rotondo 6-0 in favore dei ragazzi di Migliorelli l’amichevole contro il Montalto (squadra marchigiana dell’omonimo Comune in provincia di Ascoli Piceno) che ha sancito la fine del ritiro di Cascia.
A segno Corradini, Corrado (due volte), Zuppel (rig.), Baldoni e Vinciarelli.
Il Perugia nel primo tempo ha mandato in campo: Cerbini, Pomerani, Busini, Bacchi, Baldoni, Tozzuolo, Mangiaratti, Sgrò, Zuppel, Corradini, Corrado.
Nella ripresa: Caputo, Sorbelli, Giustozzi, Corradini, Torcolacci, Baldoni, Finetti, Sgrò, Zuppel, Vinciarelli, Paoletti. All. Migliorelli

Primavera, seduta all'antistadio

Perugia, 11 agosto 2017 - È tornata a lavorare a Pian di Massiano la Primavera biancorossa. Dopo il proficuo ritiro svolto a Cascia il gruppo di Mancini ha ripreso a lavorare nel campo sintetico dell’antistadio.

Messa in azione, lavoro tattico a tema e partitella a ranghi contrapposti il programma svolto dai giovani atleti.

Nella pagina Facebook ufficiale la photogallery dell’allenamento odierno.

Under 16, ripreso il lavoro nel ritiro di Cascia

Perugia, 10 agosto 2017 - Quarto giorno di lavoro nel ritiro di Cascia per l’Under 16 del tecnico Migliorelli. Dopo la mezza giornata di riposo coincisa con l’evento di “Cultura in Goal” con la visita al monastero di Santa Rita e la testimonianza di suor Giacomina, sono riprese a pieno ritmo le sedute di allenamento.

Esercitazioni sulla tecnica e possesso palla il menu proposto dallo staff tecnico.

Venerdì 11 agosto ore 17:30 prima amichevole stagionale contro il Montalto.

Avanti così!!

Prosegue il lavoro dell'Under 17 Serie A e B

Perugia, 9 agosto 2017 - Nonostante il gran caldo continua con entusiasmo e professionalità il lavoro dell’Under 17 del tecnico Violetti. In questo periodo è importante non solo l’aspetto atletico ma anche quello tecnico con esercitazioni mirate per migliorare proprio questa caratteristica.

Sabato 12 agosto test amichevole in casa del Lama, inizio ore 18:30.

Primavera, Perugia-Norcia 2-2

Cascia, 8 agosto 2017 ore 21 - centro sportivo “Magrelli Active” - amichevole

PERUGIA: Bocci (1’ st Cucchiararo - 23’ st Guerri), Santini, Martinelli, Achy, Ceccuzzi (17’ st Ranocchia), Pietrangeli (1’ st Orlandi), Bagnolo, Settimi, Torregrossa (1’ st Subbicini), Amadio (1’ st Barbarossa), Loffredo.  All. Mancini

NORCIA: Giordani (1’ st Narlo), Petrangeli, Orsini (1’ st Sbardellati G.), Cenfi, Giannoni, Sbardellati A., Funari L. (18’ st Lucci), Garrubba (20 ‘st Benedetti), Funari A. (35’ st Amici), Taraddei (28’ pt Lepore), Boateng (36’ st Rocchi). All. Boccolini

ARBITRO: Benboubaker di Foligno (Amici-Costantini)

RETI: 45’ pt Settimi (P), 19’ st Boateng, 26’ st Funari A., 34’ st Bagnolo (P)

NOTE: 15’ st espulso Lepore per proteste

 

CASCIA - La Primavera di Mancini chiude il ritiro di Cascia con un pareggio per 2-2 contro il Norcia, squadra che milita in Prima categoria umbra.

Un buon test che ha permesso di verificare le indicazioni tattiche che il gruppo biancorosso ha assimilato in questa prima fase della stagione nonostante i pesanti carichi di lavoro affrontati.

Prima della gara però c’è stato spazio per la solidarietà. Il calcio d’inizio è stato dato da Massimiliano, ragazzo disabile di Cascia grande tifoso del Grifo che ha dovuto lasciare la propria casa a causa del terremoto, insieme al sindaco Mario De Carolis.

La prima frazione ha visto un Perugia propositivo che ha concretizzato questa superiorità allo scadere del primo tempo con Settimi che ha superato l’estremo difensore Giordani con un rasoterra preciso.

Nella ripresa però il Norcia sfrutta al meglio la prima vera occasione che gli capita e Boateng fa 1-1. Prima del gol c'è da segnalare un fatto insolito per un'amichevole ovvero l'espulsione per proteste di Lepore. Addirittura i nursini passano in vantaggio con Alex Funari ma ci pensa Bagnolo a pochi minuti dalla fine con un gran tiro dalla distanza a fissare il punteggio sul 2-2.

A fine gara gli ospiti terremotati della struttura dove alloggiava tutto il gruppo biancorosso hanno consegnato ai ragazzi uno striscione d’incitamento da mostrare in tutte le gare casalinghe della prossima stagione.

Loffredo è del Perugia

Perugia, 8 agosto 2017 - L'AC Perugia Calcio comunica di aver tesserato l'attaccante classe 1999 Riccardo Loffredo. Il calciatore si era svincolato dalla società FC Grosseto.

Durante la stagione 2016/2017 con il Grosseto in Serie D, Loffredo ha collezionato 15 presenze e 5 gol. 

Per lui si tratta di un ritorno in maglia biancorossa; infatti l'attaccante si è reso protagonista durante il Torneo di Viareggio con la Primavera del tecnico Ciampelli segnando un gol contro il Garden City Panthers e uno contro gli argentini del CAI.

 

Riccardo Loffredo andrà a rinforzare il parco attaccanti della Primavera AC Perugia ed è già a disposizione del tecnico Mancini.

Inizia oggi la nuova stagione dell'Under 16 Serie A e B

Perugia, 7 agosto 2017 – Dopo la Primavera e l’Under 17 oggi è toccato all’Under 16 Serie A e B (anno 2002) radunarsi per ricominciare una nuova stagione.

Al timone ci sarà Giovanni Migliorelli, lo scorso anno vice di Giovanni Pagliari all’Ancona Calcio.

Da oggi fino al 13 agosto il gruppo sarà in ritiro a Cascia presso “Hotel delle Rose” e svolgerà doppie sedute nell’adiacente impianto “Magrelli Active”.

Ad affiancare Migliorelli il collaboratore Marco Gagliardi, il preparatore atletico Antonio Scarafino, il preparatore dei portieri Simone Giovagnoli e il team manager Marco Mancini.

Ecco la rosa a disposizione:

Portieri: Daniele Cerbini, Samuele Caputo;

Difensori: Nicolò Baldoni, Francesco Busini, Tommaso Calosci, Nicholas Giustozzi, Jean Pomerani, Daniele Sorbelli, Alessandro Tozzuolo; 

Centrocampisti: Filippo Bacchi, Giovanni Corradini, Othmane Fiki, Leonardo Giustini, Patrick Sgrò, Tommaso Torcolacci, Daniele Vinciarelli;

Attaccanti: Salvatore Corrado, Tommaso Finetti, Joseph Mangiaratti, Alexander Paoletti, Edoardo Pareggi, Diego Zuppel.

Primavera, sconfitta 2-1 in amichevole

Forano, 5 agosto 2017 ore 17:30 - stadio "Comunale" - amichevole

ASD VALLE DEL TEVERE: Zonfrilli (1' st De Vellis), Nocelli (1' st Kanku), Renelli, Bornigia (1' st Trippa), Grizzi (20' st Migliorati), Nardi (1' st Bianchi F.), Massaini (1' st Jammeh), Mamarang, Fagioli (20' st Di Mascio), Federici (22' st Balerna), Manga. A disp.: Bianchi A., Crocco. All. Scaricamazza

PERUGIA PRIMAVERA: Cucchiararo, Kakolo, Martinelli, Achy (35' st Subbicini), Ceccuzzi (35' st Ranocchia), Patrignani (11' st Pietrangeli), Kouan Oulai (1' st Settimi), Konate (20' st Torregrossa), Orlandi (1' st Anello), Amadio (11' st Bagnolo), Bamba (20' st Barbarossa). A disp.: Bellucci, Santini. All. Mancini

ARBITRO: Vallocchia di Rieti (Spoletini-Salvatori)

RETI: 8' st Fagioli, 15' st Kanku, 38' st Barbarossa (r) (P)

 

RIETI - Nel primo test stagionale la Primavera di Mancini viene sconfitta 2-1 dal Valle del Tevere, formazione laziale di Eccellenza del presidente Enzo De Santis e affiliata al Perugia. Tra i locali da segnalare la presenza di Daniel Manga, lo scorso anno in forza proprio alla Primavera biancorossa. Ad assistere alla gara anche il presidente Santopadre e il direttore sportivo Pizzimenti.

Al di là del risultato è stata una gara condizionata dal caldo e dai carichi di lavoro visto che entrambe le formazioni hanno iniziato da appena una settimana.

Ad inizio gara da annotare due azioni pericolose per il Perugia con Kouan Oulai e Kakolo che concludono fuori da dentro l'area mentre i locali si sono resi pericolosi con una punizione a due in area con la barriera biancorossa che ha respinto la conclusione potente di Federici su tocco di Fagioli. Nel finale di tempo Perugia ancora pericoloso, prima con Konate che con un tiro dal limite scheggia l'incrocio dei pali e poi con Kouan Oulai che dal limite dell'area impegna il portiere con un potente destro.

Nella ripresa passano subito in vantaggio i locali con un diagonale rasoterra potente di Fagioli e raddoppiano con Kanku che incorna di testa su calcio d'angolo. Il Perugia potrebbe accorciare le distanze ma Settimi si fa respingere un tiro ravvicinato da De Vellis e Achy spreca da pochi passi seppur da posizione defilata.

I numerosi cambi rivoluzionano le squadre. Ma i ragazzi biancorossi hanno il merito di non mollare e prima colpiscono un altro legno con Torregrossa, a seguire accorciano le distanze su rigore con Ranocchia. Barbarossa allo scadere colpisce il terzo legno ma purtroppo non basta per pareggiare.

Grande successo per le due iniziative di Cultura in Goal

Perugia, 4 agosto 2017 – Prosegue nel migliore dei modi il progetto "Cultura in Goal", che ha come obiettivo quello di unire il calcio con la cultura del territorio umbro organizzato dalla Group Tevere Servizi di Letizia Guerri.

Nella giornata di giovedì la Primavera di Mancini-Petrini, in ritiro al centro sportivo Magrelli Active di Cascia, ha potuto visitare Palazzo Santi, il museo civico di proprietà del Comune e al cui interno sono costituite opere provenienti dalle chiese e dal territorio circostante.

A guidare la comitiva il sindaco di Cascia Mario De Carolis insieme a Fulvio Porena-Responsabile Area culturale, e a Niccolò, giovane studente impegnato nel sociale e responsabile di alcuni progetti post terremoto. A seguire i ragazzi hanno potuto visitare la basilica di Santa Rita.

Nella giornata di venerdì invece l’Under 17 Serie A e B del tecnico Violetti, in ritiro a Castel Rigone, ha potuto conoscere da vicino la realtà della pesca di lago attraverso la testimonianza del presidente della Cooperativa Pescatori del Trasimeno Aurelio Cocchini e dell’amministratore delegato Walter Sembolini. Non solo, i ragazzi hanno provato direttamente l’esperienza della pesca salendo su due barche dei pescatori e gettando le reti. Ricordiamo che l’economia del lago Trasimeno genera turismo sostenibile, a basso impatto ambientale, che valorizza e si fonda sulle caratteristiche naturali dei luoghi. Presente alla giornate anche il Direttore Responsabile Settore giovanile Giovanni Guerri.

Prossimo appuntamento mercoledì 9 agosto con l’Under 16 sempre a Cascia.

Per informazioni sul progetto e gli eventi: www.culturaingoal.it.

Campionato Primavera 2 Tim, Perugia nel girone B

Perugia, 2 agosto 2017 - La Lega B ha ufficializzato i gironi e le date del Campionato Primavera 2 Tim 2017/18, da quest’anno organizzato dalla LNPB.

26 le squadre partecipanti (22 di B + le 4 che non disputano il Campionato Primavera 1 Tim 2017/18) suddivise in 2 raggruppamenti in base a criteri geografici.

L’AC Perugia Calcio è stato inserito nel girone B insieme ad Ascoli, Avellino, Bari, Benevento, Cagliari, Crotone, Foggia, Frosinone, Palermo, Pescara, Salernitana e Ternana.

Per quanto riguarda le date del Campionato, la manifestazione partirà il 9 settembre 2017 per concludersi il 5 maggio 2017. Sosta natalizia dal 17 dicembre al 19 gennaio, oltre a quelle nei periodi concomitanti con gli impegni delle Nazionali.

I playoff per la promozione saranno disputati dal 12 al 26 maggio, tutti in gara unica, con modalità che verranno rese note successivamente.

Under 17, Under 16 e Under 15 nel girone C

Perugia, 2 agosto 2017 - Il Settore Giovanile e Scolastico, nell'ambito dell'attività agonistica, ha definito i gironi dei tornei Under 17, Under 16 e Under 15 di Serie A e B per il prossimo anno.

L'AC Perugia Calcio è stato inserito nel girone C insieme a Ascoli Picchio FC 1898, U.S. Avellino 1912, F.C. Bari 1908, Benevento Calcio, U.S. Città di Palermo, F.C. Crotone, Delfino Pescara 1936, Foggia Calcio, Frosinone Calcio, S.S.C. Napoli, A.S. Roma, U.S. Salernitana 1919 e Ternana Calcio.

Nelle prossime settimane verrà stilato il calendario delle gare.

Inizia "Cultura in goal"

Perugia, 1 agosto 2017 – È ufficialmente iniziata la seconda edizione di Cultura in goal, il progetto di promozione e valorizzazione del territorio umbro ideato dalla cooperativa Group Tevere Servizi che punta sul binomio cultura e calcio professionistico in chiave 3.0 e vede coinvolti circa 150 giovani calciatori dai 13 ai 17 anni del settore giovanile dell’AC Perugia Calcio.

Giovedì 3 agosto la Primavera di Mancini-Petrini, in ritiro al centro sportivo Magrelli Active di Cascia, sarà accompagnata dal sindaco di Cascia Mario De Carolis alla scoperta di Palazzo Santi, il museo civico rimasto intatto dopo il recente sisma. Seguirà un omaggio alla Basilica di Santa Rita. Parola chiave dell’evento sarà #passione.

 

Venerdì 4 agosto sarà la volta dell’Under 17 Serie A e B di Violetti, in ritiro a Castel Rigone, conoscere la Cooperativa Pescatori del Trasimeno, esempio di storia, tradizione e lavoro di una realtà importante del lago Trasimeno la cui economia genera turismo sostenibile, a basso impatto ambientale, che valorizza e si fonda sulle caratteristiche naturali dei luoghi. Parola chiave è #sostenibilità.

 

Per informazioni sul progetto e gli eventi: www.culturaingoal.it.

Al via la stagione dell'Under 17 Serie A e B

Perugia, 31 luglio 2017 – Un’altra squadra del settore giovanile è pronta a ricominciare la nuova stagione.

È l’Under 17 Serie A e B del nuovo tecnico Alessandro Violetti (nella foto), lo scorso anno alla guida degli Allievi Nazionali dell’Arezzo.

Da oggi fino al 9 agosto il gruppo sarà in ritiro presso Castel Rigone dove svolgerà doppie sedute presso l’impianto “San Bartolomeo”. Ad accogliere la squadra e lo staff erano presenti il Direttore responsabile Settore giovanile e vivaio Giovanni Guerri e il Responsabile tecnico Settore giovanile Piero Lombardi.

Oltre il tecnico Violetti lo staff è composto dal collaboratore Lorenzo Maffei, dal preparatore atletico Luca Renzi, dal preparatore dei portieri Simone Giovagnoli, dal massaggiatore Giovanni Guglielmi e dal team manager Lorenzo Moricciani.

Ecco la rosa a disposizione:

Portieri: Marco Bellucci, Aldo Conte

Difensori: Pietro Bruschi, Elio De Angelis, Marco Fratini, Vincenzo Giordano, Simone Pavone, Diego Stramaccioni, 

Centrocampisti: Francesco Amatucci, Pasquale Cimmino, Luigi De Lucia, Francesco Meoni, Alessandro Miola, Filippo Fuscagni, Filippo Romani, Alessio Venturi.

Attaccanti: Federico Benedetti, Tommaso Corsi, Claudio Mazza, Edoardo Metelli, Nicholas Rapari, Matteo Vagnoni.

Primavera, i convocati per il ritiro

Perugia, 30 luglio 2017 - L’AC Perugia Calcio comunica la lista dei convocati della formazione Primavera per il ritiro pre-campionato.

La preparazione si svolgerà nel comune di Cascia da lunedì 31 luglio fino a mercoledì 9 agosto:

PORTIERI: Bocci, Cucchiararo, Guerri;

DIFENSORI: Subbicini, Pietrangeli, Achy, Martinelli, Patrignani, Santini, Della Morte, Kakolo;

CENTROCAMPISTI: Konate, Ceccuzzi, Settimi, Barbarossa, Bagnolo, Amadio, Ranocchia, Kouan;

ATTACCANTI: Bamba, Orlandi, Torregrossa, Anello. 

Primavera, sorteggi Tim Cup

Perugia, 28 luglio 2017 - E’ stato effettuato questa mattina il sorteggio della Primavera Tim Cup 2017/18.

Il Perugia affronterà in gara unica il Sassuolo mercoledì 20 settembre ore 15 presso lo stadio “Enzo Ricci” di Sassuolo. Chi passa il turno affronterà, sempre in gara unica il 25 ottobre, la vincente di Cagliari-Cittadella.

Qui sotto il tabellone completo:

Eddie Battistelli al Torino FC

Perugia, 28 luglio 2017 - L’AC Perugia Calcio comunica il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di opzione del centrocampista classe 2000 Eddie Battistelli al Torino FC.

Primavera, programma allenamenti

Perugia, 28 luglio 2017 - La Primavera di Mancini e Petrini ha iniziato l'attività di preparazione in vista della ripresa del campionato.

In attesa della partenza per il ritiro di Cascia, che inizierà ufficialmente lunedì 31 luglio per terminare mercoledì 9 agosto, i biancorossi si sono ritrovati nella giornata di ieri per effettuare la prima seduta. 

Il programma di allenamento prevede:

- venerdì 28 luglio allenamento ore 17;

- sabato 29 luglio allenamento ore 17;

- domenica 30 luglio allenamento ore 10;

- lunedì 31 luglio partenza per ritiro.

 

Anche la Primavera torna al lavoro

Perugia, 27 luglio 2017 – Dopo la prima squadra è il turno della Primavera tornare al lavoro.

Alle ore 16 di oggi tutti i ragazzi convocati hanno varcato il cancello dello stadio “R.Curi” per iniziare la nuova stagione.

In panchina ci sarà Luciano Mancini, 61 anni perugino doc, che fra dilettanti e professionisti ha allenato 18 squadre vincendo tra l’altro dieci campionati. Da ricordare fra le sue esperienze la vittoria nel 2012 al Torneo delle Regioni alla guida della Rappresentativa Juniores dell’Umbria e l’incarico di tecnico della nazionale maggiore del Gambia. Ha anche allenato l’Under 17 degli africani vincendo un torneo internazionale proprio al Curi. Ultimamente è stato collaboratore tecnico della Robur Siena e Udinese Calcio.

L’allenatore in 2^ sarà Stefano Petrini, 43 anni e originario di Cannara, che lo scorso anno ha guidato l’Under 17 Serie A e B biancorossa. Vanta esperienze nel Foligno (Serie D e Berretti), Cannara (Allievi e Juniores) e Subasio (Eccellenza) nonché nei Giovanissimi e Allievi nazionali del Perugia che ha guidato fra il 2010 e il 2012. Per lui anche la vittoria di tre campionati regionali con il Cannara, uno con il Perugia e un playoff con la Berretti del Foligno.

Quest’anno la rosa sarà composta dalle annate 1999-2000, fuoriquota 1998, con alcuni ragazzi confermati dallo scorso anno e altri provenienti dagli Under 17.

 

Questo lo staff (nella foto):

ALLENATORE: Luciano Mancini

ALLENATORE IN 2^: Stefano Petrini

COLLABORATORE TECNICO: Riccardo Treppaoli

PREPARATORE ATLETICO: Alessio Ametrano

PREPARATORE PORTIERI: Franco Checcarelli

MASSOFISIOTERAPISTI: Moreno Franicevic, Mirko Lanari

ACCOMPAGNATORI UFFICIALI: Stefano Ricci, Marco Covarelli

MAGAZZINIERI: Sergio Militi Ribaldi, Emanuele Cerri

 

Ancora da stabilire la composizione dei gironi al quale parteciperanno i nostri ragazzi visto anche la riforma dei campionati che sta interessando la categoria.

Il programma di allenamento prevede una seduta al giorno fino a sabato, poi da lunedì 31 luglio trasferimento a Cascia fino al 9 agosto con una doppia seduta giornaliera.

La Primavera del Perugia Calcio vanta 2 scudetti (1995-1996 e 1996-1997) e un 2° posto (1994-1995) ottenuti sotto la guida del tecnico Diego Giannattasio. È il Torino con 9 successi la società più titolata davanti a Roma e Inter (8 successi a testa).

Date ritiri squadre agonistica e nomina allenatori

Perugia, 24 luglio 2017 – Il Direttore Responsabile Settore Giovanile e Vivaio, Giovanni Guerri, ha stabilito le date dei raduni delle squadre agonistiche del nostro settore giovanile:

PRIMAVERA (anni 1999-2000, fuoriquota 1998) – dal 27 luglio in sede, dal 31 luglio al 9 agosto a Cascia;

UNDER 17 SERIE A E B (2001) – dall’1 al 7 agosto a a Passignano sul Trasimeno;

UNDER 16 SERIE A E B (2002) – dal 7 al 13 agosto a Cascia;

UNDER 15 SERIE A E B (2003) – dal 16 al 22 agosto a Città di Castello;

GIOVANISSIMI REGIONALI (2004) – dal 23 al 29 agosto a Montone;

 

 Ufficializzati anche i tecnici delle squadre settore giovanile agonistico e gli istruttori per quanto riguarda il vivaio:

 

- PRIMAVERA: Luciano Mancini e Stefano Petrini;

- UNDER 17 SERIE A E B: Alessandro Violetti;

- UNDER 16 SERIE A E B: Giovanni Migliorelli;

- UNDER 15 SERIE A E B: Mauro Girini;

- GIOVANISSIMI REGIONALI: Giacomo Falaschi

 

Istruttori:

- GIOVANISSIMI SPERIMENTALI (2005): Simone Papini;

- ESORDIENTI (2006): Michele Gatti;

- ESORDIENTI (2007): Alessio Marcello;

- PULCINI (2008): Giacomo Raschi

- PULCINI (2009): David Cirocchi;

- PRIMI CALCI (2010): Davide Abbate

Calzola al Napoli

Perugia, 18 luglio 2017 - L'AC Perugia Calcio annuncia la cessione a titolo definitivo del giocatore Edoardo Calzola, difensore classe '99, alla società SSC Napoli.

Mattia Sorci in prestito al Rimini

Perugia, 18 luglio 2017 - L'AC Perugia Calcio comunica il trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Mattia Sorci, portiere classe '99, alla società A.C. Rimini.

Primavera, Simone Della Morte è biancorosso

Perugia, 14 luglio 2017 - L'AC Perugia Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con la società AS Lucchese Libertas 1905 per il prestito temporaneo con diritto di riscatto del calciatore classe 2000 Simone Della Morte.

Benvenuto Simone!

Primavera, Mancini nuovo allenatore

Perugia, 27 giugno 2017 - L’AC Perugia Calcio rende noto lo staff tecnico e medico della Primavera per la prossima stagione sportiva:

TEAM MANAGER: Stefano Ricci / Marco Covarelli
ALLENATORE: Luciano Mancini
VICE ALLENATORE: Stefano Petrini
PREPARATORE ATLETICO: Alessio Ametrano
COLLABORATORE TECNICO: Riccardo Treppaoli
PREPARATORE PORTIERI: Franco Checcarelli
FISIOTERAPISTA: Matteo Mancini
MASSOFISIOTERAPISTA: Moreno Franicevic

MAGAZZINIERE: Emanuele Cerri

Tim Cup Primavera, ecco le date

Perugia, 27 giugno 2017 - Con il comunicato ufficiale N. 232 del 26 giugno 2017 la Lega Serie A rende note le date di calendario per la stagione sportiva 2017/2018 specificando il girone eliminatorio, le date dei Play Off e Play Out ma soprattutto gli impegni per la Tim Cup Primavera.
Il turno preliminare di Tim Cup si giocherà sabato 2 settembre 2017. La finale andata/ritorno il 6 aprile e il 13 aprile 2018.

Arretium Cup, il Perugia eliminato agli ottavi

Perugia, 19 giugno 2017 - Nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 giugno 2017 è andata in scena la 7ª edizione dell’Arretium Cup, la manifestazione sportiva dedicata alla categoria Esordienti 2005 e a cui ha partecipato anche l'AC Perugia Calcio con i ragazzi allenati da Paolo Damiani.
I Grifoncelli hanno dato prova del loro valore vincendo le prime due gare contro AC Bibbiena (2-1) e Olmoponte (1-0) e uscendo sconfitti solo alla terza partita contro il Napoli (3-0).
Qualificati agli ottavi in seconda posizione alle spalle del Napoli i biancorossi sono stati fermati dall’Empoli (2-0).
È stata l’Atalanta ad aggiudicarsi la vittoria della 7ª edizione del Torneo battendo in finale la Juventus 4-1.

Esordienti 2005 impegnati nella Arretium Cup 2017

Perugia, 16 giugno 2017 - Ultimo impegno stagionale per gli Esordienti 2005 che dal 17 al 18 giugno saranno ad Arezzo per disputare la 7ª edizione dell’Arretium Cup.
La manifestazione si svolgerà presso l’impianto sportivo “L. Giunti” e saranno 16 i team che giocheranno le partite in programma con la formula a quattro gironi la quale prevede il passaggio dagli ottavi, ai quarti, alle semifinali e infine alla finalissima che deciderà la squadra vincitrice del torneo.

I Giovanissimi Regionali al Torneo della Città di Ascoli

Perugia, 14 giugno 2017 - I Giovanissimi Regionali di mister Danilo Giovannelli sono scesi in campo decisi e ostinati in occasione del Torneo della Città di Ascoli Trofeo G. Mascetti edizione 2017.
Il Torneo, dedicato alla categoria Giovanissimi, era formato da 6 squadre (Perugia, Ascoli Picchio, Teramo, Sambenedettese, Arquata e Rappresentativa Figc Ascoli Piceno) suddiviso in due gironi da 3.
Nella mattinata di domenica sul campo sportivo “Monterocco” sono andate in scena le due gare di qualificazioni che i Grifoncelli hanno giocato battendo l’Arcuata 5-0 e pareggiando 0-0 contro la Sambenedettese. Con una vittoria e un pareggio i biancorossi hanno avuto accesso alla finalissima del pomeriggio che si è disputata allo stadio “Del Duca” a partire dalle ore 18.
I ragazzi di mister Giovannelli, sotto età rispetto ai componenti della squadra avversaria, sono usciti sconfitti per 3-0 disputando comunque una gara all’altezza di una squadra che nella passata stagione è stata impegnata nei campionati nazionali.

Torneo Nazionale di Limite e Capraia, i risultati

Perugia, 12 giugno 2017 - Al Torneo Nazionale Città di Limite e Capraia gli Esordienti 2005 biancorossi hanno dato prova di essere un grande gruppo che sa giocare e divertirsi. Dopo la sconfitta iniziale contro il Cesena per 3-0 i grifoncelli hanno reagito con forza pareggiando con l’Empoli 0-0 e battendo in successione Lucchese (3-1) e Livorno (2-0).
Complimenti non solo a tutti i ragazzi che sono scesi in campo ma a mister Paolo Damiani e allo staff.

Per gli Esordienti 2003 vittoria nel Torneo di San Marco

Perugia, 12 giugno 2017 - Al Torneo di San Marco gli Esordienti 2004 di mister Luigi Raffone battono in finale la Giovanili Arna e si aggiudicano il primato nella competizione dopo una bellissima partita giocata con grande vivacità e intensità da parte di tutte e due le formazioni.

È stata grande la soddisfazione di tutto il gruppo per il coronamento di una stagione che ha visto i ragazzi crescere e migliorare costantemente.

Proseguono i Tornei del settore giovanile

Perugia, 7 giugno 2017 - Proseguono i Tornei che vedono impegnate le diverse formazioni biancorosse. Dal 9 al 10 giugno 2017 gli Esordienti 2005 saranno impegnati nel prestigioso Torneo Nazionale Città di Limite e Capraia sfidando Cesena, Livorno, Empoli e Lucchese.
Sempre gli Esordienti 2005 poi saranno ad Arezzo il 17 e il 18 giugno per disputare l’Arretium Cup 2017.

I Giovanissimi Regionali biancorossi l’11 giugno andranno ad Ascoli per il Torneo della Città di Ascoli Trofeo G. Mascetti che li vedrà impegnati insieme alle squadre Sambenedettese a Arquata.

Traore convocato in Nazionale

Perugia, 29 maggio 2017 - Abdullaye Traore è stato convocato dalla Federation Ivorienne de Football per essere a disposizione del selezionatore nazionale dal 29 maggio fino all'11 giugno in occasione del 45eme Festival International Espoirs.

 

Primavera, programma allenamenti

Perugia, 22 maggio 2017 - Di seguito il programma allenamenti della formazione Primavera:

- Lunedì 22 maggio riposo;

- Martedì 23 maggio allenamento ore 15:30;

- Mercoledì 24 maggio riposo;

- Giovedì 25 maggio allenamento ore 15:30;

- Venerdì 26 maggio allenamento ore 15:30;

- Sabato 27 maggio riposo;

- Domenica 28 maggio riposo;

- Lunedì 29 maggio riposo;

- Martedì 30 maggio allenamento ore 15:30.

 

Primavera, la sintesi dell'ultimo successo

Perugia, 18 maggio 2017 - La Primavera del tecnico Ciampelli ha chiuso con un successo esterno il Campionato Primavera Tim della stagione 2016/2017. I biancorossi hanno terminato la stagione calcistica al 10° posto in classifica battendo 4-3 lo Spezia nell'ultima giornata di Campionato.

Di seguito la sintesi del match

Torneo di Maranello

Perugia, 15 maggio 2017 - Importante esperienza per i nostri ragazzi della categoria Giovanissimi Sperimentatali 2004, che hanno preso parte al 4^ trofeo città dei motori svoltosi a Maranello lo scorso 6 e 7 maggio.

Il torneo oltre ai nostri grifoncelli ha visto la partecipazione di importanti società del panorama professionistico italiano ed europeo quali Sassuolo, Bologna, Cluj, Dinamo Zagabria, Juventus, Milan e Sampdoria.

I ragazzi guidati da mister Papini, si sono classificati al terzo posto, dietro Milan e Sassuolo, battendo nella finale 3^/4^ posto la dinamo Zagabria.

Importante riconoscimento per Jacopo Del Bello premiato come miglior portiere del torneo.

Nell'immagine la foto del pit stop dei nostri ragazzi... un'importante momento ricreativo e formativo.

Primavera, Spezia-Perugia 3-4

La Spezia, 13 aprile 2017 - Ore 11, centro sportivo Federghini, 13ª giornata del campionato Primavera Tim:

SPEZIA: Barone, Gavini (13’ st Maigini), Della Pina (1’ st Panaccione), Martorelli, Mannucci, Manfredi, Demofonti (38’ st Monti), Posenato, Capelli, Vatteroni, Giuliani. A disp.: Fontana, Cerretti, Selimi, Acampora, Bonfiglioli. All. Giampieretti

PERUGIA: Santopadre, Gualtieri, Manga (6’ st Settimi), Ceccuzzi, Achy, Garofalo (33’ st Pellegrini), Buzzi, Rondoni, Mirval, Panaioli, Vicaroni (39’ st Traore). A disp.: Sorci, Settimi, Orlandi, Salvucci. All. Ciampelli

ARBITRO: Pietropaolo di Modena (Imperiale - Fantino)

RETI: 13’ pt Mirval (P), 26’ pt Capelli (S), 29’ pt Capelli (S), 34’ pt Panaioli (P), 40’ pt Mirval (P), 13’ st Mirval (P), 38’ st Posenato (S) 

NOTE: Ammoniti Giuliani, Mirval, Santopadre

Termina con una bellissima vittoria il campionato della Primavera biancorossa. La tripletta di Mirval e il gol di Panaioli piegano lo Spezia.

Ciampelli: “Ringrazio lo staff per l’apporto che ci ha dato per tutta la stagione. Ringrazio i miei giocatori non solo per il campionato e per il decimo posto raggiunto in classifica nonostante le molte difficoltà soprattutto nel girone di andata ma anche per la bellissima esperienza al Torneo di Viareggio. Ringrazio la Società per avermi dato la possibilità di sedermi sulla panchina della Primavera del Perugia.”

Primavera: ecco i biancorossi convocati

Perugia, 12 maggio 2017 - La Primavera AC Perugia Calcio è partita alla volta di La Spezia per disputare nella giornata di domani alle ore 11 l'ultima gara di campionato. Ecco i convocati:

Achy, Buzzi, Ceccuzzi, Garofalo, Gualtieri, Mirval, Traore, Pellegrini, Panaioli, Rondoni, Salvucci, Santopadre, Sorci, Vicaroni, Orlandi, Settimi, Manga.

Ranocchia convocato con la B Italia

Perugia, 12 maggio 2018 - In occasione del Torneo Internazionale “Lazio Cup”, a cui parteciperà la Rappresentativa della LNPB “B Italia”, in programma a Sora, Frosinone, Cassino e zone limitrofe da martedì 23 a domenica 28 maggio 2017 (gare di qualificazione il 23, 24 e 25 maggio con eventuale quarti di finale il 26, semifinale il 27 e la finale il 28 maggio), il tecnico Sig. Massimo Piscedda ha inserito nella lista dei convocati il centrocampista biancorosso Ranocchia Filippo che in questa stagione ha militato nel campionato Under 16 AC Perugia Calcio del tecnico Fuscagni.
Il raduno è previsto per le ore 16 di lunedì 22 maggio 2017, direttamente presso l’Hotel “Olimpus” di Sora (FR).

Primavera, programma allenamenti in vista di Spezia

Perugia, 11 maggio 2017 - Allenamento per i ragazzi del tecnico Ciampelli in vista della sfida di sabato contro lo Spezia e valevole per l'ultima giornata del campionato Primavera Tim.

I biancorossi torneranno in campo per l'allenamento oggi pomeriggio alle ore 15:15. Allenamento previsto anche nella giornata di domani, venerdì 12 maggio 2017, dalle ore 10:15 e a seguire la squadra partirà alla volta di La Spezia. 

Sabato 13 maggio alle ore 11 presso il centro sportivo Ferdeghini, in via della Melara, 91, La Spezia le formazioni di Spezia e Perugia si sfideranno in quella che sarà l'ultima giornata di campionato.

Domenica 14 e lunedì 15 maggio il tecnico Ciampelli ha concesso alla squadra due giorni di riposo. Le sedute di allenamento riprenderanno martedì 16 maggio alle ore 15:15.

 

 

Primavera, Perugia-Latina 3-1

Valfabbrica, 29 aprile 2017 - Ore 15, stadio comunale "G. Fatabbi" di Valfabbrica 12ª giornata del campionato Primavera Tim:

PERUGIA: Santopadre, Gualtieri, Patrignani, Achy, Polidori, Garofalo (21' st Manga), Buzzi (35' st Settimi), Rondoni, Mirval, Panaioli, Vicaroni (30' st Traore). A disp.: Sorci, Pietrangeli, Pellegrini, Orlandi, Settimi, Barbarossa, Bagnolo. All. Ciampelli

LATINA: Rausa, Costanzo, Oberrauch, Morelli (8' st Barri), Santovito, Cancelli (1' st Beliuti), Tucci, Barberini, Mentana, Colarietini (42' st Nunnari), Arfaoui. A disp. Marino, Magro, Garau, Muca, Tagliarini, Nunnari, Romani, Rodriguez, Ludovisi, Gallo. All. Tebi

ARBITRO: Ranaldi della sezione di Tivoli (Fontemurato - Rabotti)

RETI: 26' pt - 40' pt Buzzi, 36' pt Panaioli, 34' st Mentana

NOTE: Ammonito Vicaroni, Polidori, Mirva, Morelli, Santovito, Barberini, Tucci

2' - Subito occasione Perugia con Vicaroni ma calcia forte sopra la traversa.

7' - Mirval ruba palla agli avversari sulla trequarti ma sbaglia davanti al portiere.

11' - Ancora Perugia con Mirval lanciato da Vicaroni ma il sinistro dell'attaccante biancorosso viene parato dal portiere.

17' - Ci prova il Latina con un tiro da fuori area di Tucci.

21' - Bella azione di prima del Latina, ma per l'arbitro l'attaccante Mentana al momento del tiro è in fuorigioco.

26' - GOL Perugia grazie ad una bella azione sulla destra finalizzata da Buzzi, 1-0.

30' - Lancio di Panaioli per Garofalo che crossa di testa per Vicaroni il quale si tuffa ad anticipare il portiere di testa ma la palla termina di poco alto.

36' - GOL raddoppio del Perugia grazie al colpo di testa di Panaioli su cross su punizione di Garofalo, 2-0.

40' - Gol Perugia grazie alla doppietta di Buzzi, Perugia-Latina 3-0.

SECONDO TEMPO:

5' - Ci prova Mirval di sinistro al volo ma la palla termina fuori

16' - Ci prova il Latina su calcio piazzato ma l'arbitro fischia il fallo degli attaccanti ospiti.

22' - Panaioli semina tre avversari la crossa in mezzo ma non trova il compagno.

25' - Il Latina ci prova con Mentana ma per il guardalinee l'attaccante è in fuorigioco. Palla bloccata comunque da Santopadre.

34' - Il Latina accorcia le distanze con Mentana al 34' della ripresa.

43' - Ammonito Mirval per simulazione

Finita allo stadio "G. Fatabbi" di Valfabbrica Perugia-Latina termina 3-1.

Prossimo turno, Spezia-Perugia, 13 maggio 2017. 

Ciampelli: "Abbiamo fatto due settimane di lavoro molto belle e intense quindi complimenti ai ragazzi per la partita, il lavoro svolto alla fine li ha premiati. Andremo a Spezia per fare la nostra partita contro una squadra importante. Obiettivo è finire bene il campionato."

Buzzi: "Sono molto contento per questa vittoria, importante anche perchè abbiamo tenuto duro fino alla fine. I gol li dedico alla mia famiglia e alla mia ragazza, Diletta, che mi è stata a fianco in un periodo difficile per me."

Classifiche finali campionato Under 17, Under 16, Under 15

Perugia, 27 aprile 2017 - Sono terminati i campionati di calcio agonistici delle formazioni Under 17, Under 16 e Under 15.

Per quanto riguarda la formazione Under 17 il bilancio stagionale vede il Perugia del tecnico Petrini a quota 28 punti in 11ª posizione alle spalle del Benevento, dopo un campionato giocato a testa alta onorando la maglia:

Gli Under 16 di mister Fuscagni hanno terminato la loro corsa in 9ª posizione a quota 33 punti in classifica a soli due punti dal Pescara.

 

Buona anche la stagione calcistica del tecnico Falaschi alla guida della formazione Under 15 AC Perugia Calcio che chiude la stagione 2016/2017 in 8ª posizione.

 

I complimenti non vanno solamente ai ragazzi ed ai mister per i rispettivi campionati giocati talvolta affrontando a viso aperto e senza paura formazioni di altissimo livello ma a tutti i dirigenti, responsabili e a chi ogni giorno lavora con passione nella buona riuscita del proprio operato.

Primavera, programma allenamenti

Perugia, 24 aprile 2017 - La Primavera del tecnico Ciampelli sarà impegnata sabato 29 aprile 2017 alle ore 15 allo stadio comunale Fatabbi di Valfabbrica contro il Latina nella sfida valevole per la 12ª giornata di ritorno del campionato Primavera Tim 2016/2017. Di seguito il programma allenamenti fino al 2 maggio 2017:
- Martedì 25 aprile allenamento ore 10.30;
- Mercoledì 26 aprile allenamento ore 15:15;
- Giovedì 27 aprile allenamento ore 15:15;
- Venerdì 28 aprile allenamento ore 15;
- Sabato 29 aprile ore 15, Perugia-Latina;
- Domenica 30 aprile riposo;
- Lunedì 1 maggio riposo;
- Martedì 2 maggio allenamento ore 15.

Under 15, Perugia-Roma 1-1

Perugia, 23 aprile 2017 - Ore 11, antistadio R. Curi campionato Under 15 Serie A e B:

 

PERUGIA: Cerbini, Pomerani, Calosci, Baldoni N., Torcolacci, Tozzuolo, Mangiaratti, Vinciarelli (15’ st Fuscagni), Pareggi (29’ st Zuppel), Corradini, Finetti (29’ st Fiki). A disp.: Mannarini, Giustozzi, Di Biagio, Baldoni D., Bacchi, Paoletti. All. Falaschi

 

ROMA: Rossi, Muteba (5’ st Tomassini), Suffer, Aglietti (24’ st Buttaro), Astrologo (5’ st Tripi), Morichelli, Cancellieri (1’ st Antenori), Bove (5’ st Carlucci), Cervo (12’ st Tueto), Silvestri, Zalewski (1’ st Travaglini). A disp.: Trovato, Fotso, Carnevali. All. Fattori 

 

ARBITRO: Ilaria Possanzini

 

RETI: 28’ pt Finetti (P), 38’ pt Cancellieri (R), 

 

NOTE: Ammoniti: Mangiaratti (P), Corradini (P), Suffer (R), Morichelli (R).

Under 16, Perugia-Roma 0-2

Perugia, 23 aprile 2017 - Ore 15, antistadio R. Curi, campionato Under 16 Serie A e B:

 

PERUGIA: Guerri, Giordano, Stramaccioni, Miola, Fratini, Metelli (10’ st Venturi), Rapari (1’ st Benedetti), Cimmino (28’ st Tavanti), Corsi, Ranocchia, Mancini (10’ st De Angelis). A disp.: Vignoli, Corbo, Guasticchi, Meoni, Pippi. All. Fuscagni

 

ROMA: Cardinali, Parodi, Semeraro (37’ st Carruolo), Proietto, Santese, Laurenzi, Cangiano (23’ st Milanese), Greco (23’ st Silipo), Barbarossa (13’ st Bucri), Meo, Bamba (37’ st Molinari). A disp.: Giuliani, Cataldi. A ll. Rubinacci

 

ARBITRO: Centi di Viterbo (Poggi - Zingari)

 

RETI: 9’ pt Bamba (R), 38’ st Parodi (R).

NOTE: Ammoniti Giordano (P), Greco (R), Barbarossa (R).

Under 17, Roma-Perugia 3-0

Roma, 23 aprile 2017 - Ore 15, “A. Di Bartolomei”, campionato Under 17 Serie A e B:

ROMA: Adorni (28’ st Pagliarini), Bouah, Falbo, Trasciani (7’ st Valentino), Ingrosso (28’ st Kalaj), De Angelis, D’Orazio, Simonetti, Guehi, Riccardi, Petrungaro (20’ st Del Signore). A disp.: Barbarossa, Pezzella, Borghi, Bartolotta. All. Toti

 

PERUGIA: Niederwiser, Fracassini, Martinelli, Giorgi (36’ st Brilli), Battistelli (28’ st De Paola), Pietrangeli, Santini (20’ st Lorenzini), Bagnolo (20’ st Mc Cutchen), Orlandi (20’ st Nappo), Barbarossa F. (36’ st Baciucco), Filoia (28’ st Duranti). A disp.: Cicchiararo, Pretti. All. Petrini

 

ARBITRO: Iacovaci di Latina (Coticoni - D’Ascanio)

 

RETI: 3’ st Guehi (R), 20’ st Riccardi (R), 27’ st Bouah (R)

 

NOTE: Ammonito Barbarossa F. (P). 

Settore giovanile, gli impegni del fine settimana

Perugia, 19 aprile 2017 - Dopo  il turno di riposo per il periodo pasquale torna il week end del settore giovanile biancorosso che gli Under 17 impegnati in trasferta contro l’AS Roma mentre Under 16 e Under 15 sfideranno la formazioni giallorosse tra le mura amiche. Pausa di campionato per la Primavera del tecnico Ciampelli che tornerà in campo sabato 29 aprile in casa contro il Latina.
Si è concluso invece il campionato dei Giovanissimi Sperimentali mentre i Giovanissimi Regionali saranno a Città di Castello domenica 23 aprile alle ore 10.30.

Under 17 Serie A e B
A. S. Roma vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 23 Aprile 2017 – ore 15


Centro Sportivo “Agostino Di Bartolomei” – Piazzale Dino Viola, 1 – Trigoria (Roma)

Under 16 Serie A e B
A. C. Perugia Calcio vs A. S. Roma

Domenica 23 Aprile 2017 – ore 15

Antistadio “Renato Curi”

Under 15 Serie A e B
A. C. Perugia Calcio vs A. S. Roma

Domenica 23 Aprile 2017 – ore 11

Antistadio “Renato Curi”

Giovanissimi Regionali
Città di Castello vs A. C. Perugia Calcio

Domenica 23 Aprile 2017 – ore 10:30

Antistadio di Città di Castello – Viale Europa

Giovanissimi Sperimentali
campionato finito

Esordienti 2005
San Sisto vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 23 Aprile 2017 – ore 9


Campo Comunale di San Sisto – Via Donizetti

Primavera, Fiorentina-Perugia 6-1

Perugia, 14 aprile 2017 - Ore 15, stadio Due Strade - Gino Bozzi, 11ª giornata del campionato Primavera Tim:
FIORENTINA: Dragowski, Scalera, Illanes, Baroni (32’ st Ferigra), Militari, Raniei, Maganjic (13’ st Sottil), Trovato (24’ st Gori), Mlakar, Castrovilli, Perez. A disp.: Cerofolini, Belotti, Benedetti, Mosti, Marozzi, Faye, Meli, Toure. All. Guidi
PERUGIA: Santopadre, Gualtieri, Patrignani (19’ st Panaioli), Polidori, Achy, Amadio (32’ st Traore), Pellegrini (1’ st Manga), Rondoni, Mirval, Di Nolfo, Vicaroni. A disp.: Sorci, Fracassini, Buzzi, Bagnolo, Martinelli. All. Ciampelli
ARBITRO: Andrea Zingarelli (Gentileschi - Trasciatti)
RETI: 9’ pt Maganjic (F), 27’ pt rig. Trovato (F), 16’ st Castrovilli (F), 24’ st Sottil (F), 35’ st Gori (F), 38’ st Panaioli (P), 39’ st Perez (F).
NOTE: Ammoniti Castrovilli (F), Patrignani (P).
Prossimo turno: Perugia-Latina, 29 aprile 2017.

Primavera, domani Fiorentina-Perugia

Perugia, 13 aprile 2017 - Nella giornata di domani andrà in scena l’anticipo della 11ª giornata di ritorno del Campionato Primavera Tim 2016/2017 Trofeo “Giacinto Facchetti” che vedrà impegnati i grifoncelli del tecnico Ciampelli contro la Fiorentina.
La partita si giocherà allo stadio comunale Due Strade di Firenze e il fischio d’inizio è fissato per le ore 15.
Ecco i convocati biancorossi:
Amadio
Achy
Buzzi
Di Nolfo
Garofalo
Gualtieri
Manga
Mirval
Traore
Patrignani
Pellegrini
Polidori
Panaioli
Rondoni
Santopadre
Sorci
Vicaroni
Pietrangeli

Under 16, Palermo-Perugia 1-2

Palermo, 9 aprile 2017 - Ore 13, campo “Pietro Pisani”, 12ª giornata del girone di ritorno del campionato Under 16 Serie A e B:

PALERMO: Bruno, Lo Re, Buongarzoni, Prestigiacomo (15’ st Zanghi), Fradella, Flaccovio, Caffaro (18’ pt Preti - 26’ st Cilluffo), Correnti, Romeo, De Stefano, Kociaj (15’ st Antonizzi). A disp.: Giappone, Fiore, Quaranta, Cascone, Rizzo. All. Zammitti

 

PERUGIA: Guerri, Giordano, De Angelis, Miola (19’ st Rapari), Fratini, Stramaccioni, Corsi, Cimmino (19’ st Venturi), Benedetti (10’ st Di Muni), Ranocchia, Mancini (28’ pt Metelli). A disp.: Vignoli. All. Fuscagni

 

ARBITRO: Virgilia di Trapani (Rainieri - Celestini)

 

RETI: 13’ pt Buongarzoni (Pal), 21’ st - 33’ st Metelli (P). 

 

NOTE: Prossimo turno, Perugia-Roma, 23 aprile 2017

Primavera, Perugia-Hellas Verona 0-2

Perugia, 8 aprile 2017 - Ore 15 stadio “G. Fatabbi” di Valfabbrica, 10ª giornata del girone di ritorno del 

campionato Primavera Tim:

PERUGIA: Santopadre, Gualtieri (31’ st Patrignani), Manga, Polidori, Achy, Mancini, Amadio, Rondoni (17’ st Pellegrini), Vicaroni (26’ st Buzzi), Di Nolfo, Traore. A disp.: Sorci, Garofalo, Settimi, Buzzi. All. Ciampelli

HELLAS VERONA: Ferrari, Pavan, Baniya, Kumbulla, Badan, Dentale (44’ st Kyriakopoulos), Danzi, Hoxha, Stefanec (33’ st Nigretti), Tupta (41’ st Aloisi), Buxton. A disp.: Tosti, Pattinà, Gecchele, Forgia, Jurj. All. Pavanel

ARBITRO: Fiorini di Frosinone (Benedetto - Capuano)

RETI: 15’ st Baniya, 19’ st Buxton

NOTE: Ammoniti: Polidori (P), Kumbulla (V), Tupta (V).

 

Allo stadio Fatabbi di Valfabbrica la 10ª giornata del girone di ritorno del Campionato Primavera Tim Perugia-Hellas Verona termina 0-2.

La prima mezz’ora di gioco ha visto poche occasioni da entrambe le parti. Il Perugia si è fatto vedere avanti grazie agli affondi sulla sinistra della ditta Manga-Traore e sulle ripartenza centrali con le impostazioni di Alessio Amadio. 

Al 32’ ci prova Di Nolfo dalla distanza ma il tiro è debole.

Nella ripresa squadre in campo senza nessun cambio. 

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 15’ l’Hellas Verona passa in vantaggio grazie al gol di testa di Baniya, al suo esordio con la formazione del tecnico Pavanel.

Al 19’ doppio vantaggio Verona grazie al gol di Buxton.

La gara termina 2-0 per gli ospiti. Nel prossimo turno i biancorossi saranno impegnati nella trasferta di Firenze venerdì 14 aprile 2017.

Arrivano le gare del fine settimana

Perugia, 6 aprile 2017 - Di nuovo ricco e intenso il week end del settore giovanile biancorosso.
Dopo la vittoria conquistata a Trapani la Primavera del tecnico Ciampelli attende in casa l’Hellas Verona. Il settore agonistico biancorosso sarà impegnato contro le formazioni siciliane dell'US Città di Palermo.

Primavera
A. C. Perugia Calcio vs Hellas Verona


Sabato 8 Aprile 2017 – ore 14


Campo Comunale “G. Fatabbi” – Via San Benedetto – Valfabbrica (PG)

Under 17 Serie A e B
A. C. Perugia Calcio vs U. S. Città di Palermo

Domenica 9 Aprile 2017 – ore 14:30 Antistadio “Renato Curi”

Under 16 Serie A e B
U. S. Città di Palermo vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 9 Aprile 2017 – ore 13


Campo Sportivo “Pisani” – Via Gaetano La Loggia, 9 – Palermo

Under 15 Serie A e B
U. S. Città di Palermo vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 9 Aprile 2017 – ore 11


Campo Sportivo “Pisani” – Via Gaetano La Loggia, 9 – Palermo

Giovanissimi Regionali
A. C. Perugia Calcio vs Bastia

Domenica 9 Aprile 2017 – ore 11

Antistadio “Renato Curi”

Giovanissimi Sperimentali
San Sisto vs A. C. Perugia Calcio


Sabato 8 Aprile 2017 – ore 17:30


Campo comunale di San Sisto – Via Donizetti

Esordienti 2005
A. C. Perugia Calcio vs SF Castiglione del Lago

Sabato 8 Aprile 2017 – ore 18
Antistadio “Renato Curi”

Under 17, Avellino-Perugia 4-2

Avellino, 2 aprile 2017 - Ore 15, campo sportivo “Posto” di Pratola Serra, 24ª giornata del campionato Under 17:

AVELLINO: Malaspina, De Martino, Rosanova, Barzaghi, Gargiulo, Arcella, Caruso (15’ st D’Apice), Tascone, Andreozzi, Cristiano (34’ st Virgilio), Liguori (40’ st Tozza). A disp.: Avella, Bocchetti, Serpico, Alvino, Casale, Maccanico. All. Scafa

 

PERUGIA: Niederwiser (1’ st Cucchiararo), Pretti (1’ st Fracassini), Chirilenco (1’ st Giorgi), Subbicini (1’ st Martinelli), Battistelli (1’ st Santini), Pietrangeli, Bagnolo (28’ st Lorenzini), Barbarossa, Duranti, Settimi, Filoia (18’ st Baciucco). A disp.: De Paola, Torregrossa. All. Petrini

 

ARBITRO: Mattia Pascarelli di Nocera Inferiore

 

RETI: 25’ pt Liguori (A), 17’ st Bagnolo (P), 19’ st Settimi (P), 30’ st Tascone (A), 32’ st Caruso (A), 40’ st Andreozzi (A)

Prossimo turno: 9 aprile Perugia-Palermo

Under 16, Perugia-Avellino 2-3

Perugia, 2 aprile 2017 - Ore 15, antistadio R. Curi, 22ª giornata del campionato Under 16:

PERUGIA: Guerri, Meoni (13’ st Pippi), De Angelis, Miola, Giordano, Venturi (20’ st Stramaccioni), Corsi, Cimmino (13’ st Metelli), Benedetti (31’ st Granata), Ranocchia, Mancini (20’ st Rapari). A disp.: Mannarini, Corbo, Tavanti, Di Muni. All. Fuscagni

 

AVELLINO: Pizzella, Caputo, Caso (9’ st Cimmino), Gargaro, Pastina, Tortora, Paudice (25’ st Liguori), Farinelli, Strianese, Ferraro (1’ st Pacilli), Garofalo. A disp.: Pone, Cimmino, Calise, Noviello, La Monica. All. Rocco

 

ARBITRO: Valentina Finzi di Foligno (Plebani - Loffredo)

 

RETI: 6’ pt Strianese (A), 32’ pt Ranocchia (P), 6’ st Pastina (A), 35’ st Giordano (P), 36’ st Garofalo (A) 

 

NOTE: Ammoniti Avellino: Pizzella, Pastina, Caputo, Garofalo, Pacilli. 

Prossimo turno: 9 aprile Palermo-Perugia

Under 15, Perugia-Avellino 2-0

Perugia, 2 aprile 2017 - Ore 13, antistadio R. Curi, 22ª giornata del campionato Under 15:

PERUGIA: Vignoli, Giustozzi (27’ st Pomerani), Calosci (27’ st Sorbelli), Baldoni N., Bacchi (21’ st Torcolacci), Tozzuolo, Mangiaratti (14’ st Corrado), Fucagni (14’ st Baldoni D.), Pareggi (21’ st Zuppel), Corradini, Finetti (21’ st Vinciarelli). A disp.: Cerbini, Di Biagio. All.: Falaschi 

 

AVELLINO: Romano, Viscovo, Stabile (32’ st Cucciniello), Petrone, Lupoli (30’ st Liguori), Sena (16’ Mozzillo), Gambino, Pietrolungo, Palomba, Conte (16’ st Andreozzi), Potenza. A disp.: Esposito. All. Pasquale

 

ARBITRO: Pietro Benedetti

 

RETI: 12’ pt rig. Pareggi (P), 15’ pt Pareggi (P)

NOTE: Ammoniti Romano (A), Pietrolungo (A), Fuscagno (P)

Prossimo turno: 9 aprile Palermo-Perugia

Primavera, Trapani-Perugia 1-3

Trapani, 1 aprile 2017 - Ore 11, stadio “R. Sorrentino”,
TRAPANI: Compagno, Tumminelli, De Santis, Palermo, Marino, Cosentino, Taufer, Danpha (37' st Portovenero), Musso, Canino (5' st D'Angelo), Opoku (31' st Flueras). A disp.: Alunni, Mulè, El Badaoui, Novara, Licari, Di Maggio. Longo

PERUGIA: Santopadre, Gualtieri, Manga, Polidori, Achy, Ceccuzzi (18' st Amadio), Panaioli (35' st Patrignani), Rondoni, Mirval, Di Nolfo, Vicaroni (40' st Calzola). A disp.: Sorci, Patrignani, Salvucci, Buzzi, Pellegrini, Amadio. All. Ciampelli

ARBITRO: Santoro di Messina (Guddo - Madonia)

RETI: 20' st Taufer, 28' st Vicaroni, 34' st Di Nolfo, 40' st Rondoni

NOTE: Ammonito Taufer (T).

Settore giovanile gli impegni del fine settimana

Perugia, 28 marzo 2017 - La Primavera del tecnico Ciampelli torna in campo con i suoi ragazzi per il prosieguo del campionato Primavera Tim dopo la significativa esperienza nella Viareggio Cup e sabato 1 aprile affronteranno in trasferta il Trapani alle ore 11 allo stadio "Roberto Sorrentino". Impegni anche per gli Under 17 reduci dal pareggio di Salerno dopo una gara dominata e ritorno in campo per gli Under 16 e 15 che domenica riprenderanno il cammino verso la fine del campionato dopo la pausa della scorsa settimana.

Primavera
Trapani Calcio vs A. C. Perugia Calcio


Sabato 1 Aprile 2017 – ore 11


Campo sportivo “Roberto Sorrentino” – Via G.B. Talotti – Trapani

Under 17 Serie A e B
U. S. Avellino vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 2 Aprile 2017 – ore 15


Campo sportivo “Posto” – Località Posto – Pratola Serra (AV)

Under 16 Serie A e B
A. C. Perugia Calcio vs U. S. Avellino

Domenica 2 Aprile 2017 – ore 15

Antistadio “Renato Curi”

Under 15 Serie A e B
A. C. Perugia Calcio vs U. S. Avellino

Domenica 2 Aprile 2017 – ore 13

Antistadio “Renato Curi”

Giovanissimi Regionali
Don Bosco vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 2 Aprile 2017 – ore 10


Campo privato Don Bosco – Via San Prospero – Perugia

Giovanissimi Sperimentali
A. C. Perugia Calcio vs Ellera

Sabato 1 Aprile 2017 – ore 18

Antistadio “Renato Curi”

Esordienti 2005
Giovanile Arna vs A. C. Perugia Calcio

Domenica 2 Aprile 2017 – ore 10:30


Campo parrocchiale loc. Sant’Egidio – Perugia

Under 17, Salernitana-Perugia 1-1

Salerno, 25 marzo 2017 - Ore 15, 10ª giornata di ritorno del campionato Under 17:

SALERNITANA: Capasso, Facchini (28’ st Caccavalle), Zinno, Pietrobono (24’ st Falivene), Tozzi, Lardo (11’ st Totaro), Bisogno (7’ st Crispini), Galeotafiore, Vitale, Martiniello, Gullo. A disp.: Capaccio, Cerciello, Giudice, Giannattasio, Di Meo. All. De Cesare

PERUGIA: Bocci (1’ st Niederwiser), Fracassini, Martinelli, Giorgi, De Paola (19’ st Battistelli), Pietrangeli, Orlandi (13’ st Baciucco), Barbarossa (19’ st Bagnolo), Torregrossa (13’ st Duranti), Settimi, Filoia. A disp.: Pretti, Subbicini, Chirilenco, Lorenzini. All. Petrini

ARBITRO: Maria Marotta di Salerno

RETI: 10’ pt Filoia (P), 12’ pt Martiniello (S).

NOTE: Ammoniti Fracassini (P), Pietrangeli (P).

Prossimo turno, 2 aprile Avellino-Perugia

Ceccuzzi convocato in prima squadra

Perugia, 25 marzo 2017 - Seconda convocazione in prima squadra per Edoardo Ceccuzzi centrocampista clesse 99 in forza nella Primavera. La prima convocazione risale alla sfida di Coppa Italia proprio contro il Carpi dello scorso 13 agosto 2016, gara terminata 2-1 per il Perugia.

Settore Giovanile, il programma delle gare

Perugia, 24 marzo 2017 - Torna il weekend delle gare del settore giovanile biancorosso! Pausa di campionato per la Primavera e per gli Under 16 e Under 15 mentre l’Unger 17 sarà a Salerno per l’impegno con la Salernitana.

Primavera
pausa campionato

Under 17 Serie A e B
U. S. Salernitana vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 26 Marzo 2017 – ore 15


Stadio “Figliolia” – Via G. Fortunato, 18 – Baronissi (SA)

Under 16 Serie A e B
pausa campionato

Under 15 Serie A e B
pausa campionato

Giovanissimi Regionali
A. C. Perugia Calcio vs Flaminia

Domenica 26 Marzo 2017 – ore 11

Antistadio “Renato Curi”

Giovanissimi Sperimentali
SF Castiglione del Lago vs A. C. Perugia Calcio


Sabato 25 Marzo 2017 – ore 18


Campo comunale “S. Piola” – Via Trentino, snc – Sanfatucchio di Castiglione del Lago (PG)

Esordienti 2005
A. C. Perugia Calcio vs Monte Malbe

Sabato 25 Marzo 2017 – ore 18 Antistadio “Renato Curi”

Viareggio Cup, Atalanta-Perugia 4-0

Santa Croce sull’Arno, 22 marzo 2017 -  Ore 15, campo sportivo “Masini” 69ª edizione del Torneo di Viareggio, ottavi di finale Atalanta-Perugia, 4-0:

ATALANTA: Taliento, Bolis (1’ st Mallamo), Latte Lath (35’ st Ogliari), Capone (35’ st Mazzocchi), Eleuteri (11’ st Del Prato), Alari, Zortea (11’ st Zambataro), Zanoni (11’ st Migliorelli), Badje, Elia (40’ pt Barrow), Bastoni. A disp.: Boccignone, Gatti, Marchetti, Forte, Pagliari. All. Bonacina

PERUGIA: Santopadre, Gualtieri (16’ st Patrignani), Calzola, Achy, Polidori, Ceccuzzi (39’ st Settimi), Amadio (29’ st Garofalo), Rondoni (16’ st Manga), Panaioli (39’ st Pellegrini), Vicaroni (39’ st Salvucci), Loffredo (29’ st Buzzi). A disp.: Cucchiararo, Pellegrini, Orlandi. All. Ciampelli

ARBITRO: Meraviglia della sezione di Pistoia (Garzelli - Nuzzi)

RETI: 46’ pt Capone, 9’ st - 33’ st Barrow, 39’ st Zambataro

NOTE: Ammoniti Atalanta: Latte Lath. Ammoniti Perugia: Panaioli, Ceccuzzi.

Primavera, i convocati per l'Atalanta

Perugia, 21 marzo 2017 - Nonostante la sconfitta di domenica contro la Fiorentina, la Primavera del tecnico Ciampelli grazie alle due precedenti vittorie contro il Garden City Panthers (2-1) e il CAI (2-1) si è qualificata agli ottavi di finale della Viareggio Cup classificandosi come terza miglior seconda del Giorne B. Nella giornata di domani, mercoledì 22 marzo 2017, i biancorossi affronteranno l’Atalanta, migliore prima del Girone A, alle ore 15 allo stadio “Masini” di Santa Croce sull’Arno (PI).
La squadra e lo staff tecnico sono partiti nel primo pomeriggio di oggi per il ritiro in vista della gara di domani, ecco i convocati biancorossi:
Amadio
Achy
Buzzi
Calzola
Ceccuzzi
Garofalo
Gualtieri
Patrignani
Pellegrini
Polidori
Panaioli
Rondoni
Salvucci
Santopadre
Vicaroni
Cucchiararo
Orlandi
Settimi
Manga
Loffredo

Viareggio Cup, Fiorentina-Perugia, i precedenti

Sono ben 6 i precedenti tra le due formazioni al “Viareggio” con bilancio di perfetta parità: 2 successi Perugia (1-0 nel 1977 e nel 2002, in ambedue i casi nella finale terzo/quarto posto), 2 pareggi (0-0 nel 1997 nella fase a gironi e 2-2 nel 1998) e 2 affermazioni viola (1-0 nel 1979 nella finalissima che assegnò il titolo e 2-0 nel 1995, a tavolino, in semifinale, dopo che il Perugia aveva vinto 3-2 ai rigori, 0-0 al 90’ e 120’, ma venne punito per una sostituzione errata).

Fonte: Football Data

Viareggio Cup, la Primavera batte anche il CAI

Capezzano, 16 marzo 2017 - Ore 15, 69ª edizione del Torneo di Viareggio, stadio “Cavanis”, Gruppo B, Girone 8, seconda giornata CAI-Perugia:

CAI: Iturrioz, Hernandez, Perez Gonzalez (13’ st Olima), Peinepil, Vega, Santos, Cardenas (13’ st Carrizo), Martinez (30’ st Forner), Acosta Facundo, Orosco, Contreras. A disp.: Bornatici, Viegas, Varela, Marin. All. Segura

PERUGIA: Santopadre, Gueltieri, Calzola, Achy, Polidori, Ceccuzzi, Amadio (18’ st Pellegrini), Rondoni (8’ st Buzzi), DI Nolfo, Vicaroni (30’ st Salvucci), Loffredo (1’ st Manga). A disp.: Cucchiararo, Patrignani, Garofalo, Settimi, Panaioli, Orlandi. All. Ciampelli

ARBITRO: Mezzadria di Varese (Pellegrinelli - Treve)

RETI: 11’ pt Acosta Facundo, 19’ pt Loffredo, 43’ st Calzola

NOTE: Disciplina CAI: ammonito Hernandez, espulso Orosco.

Disciplina Perugia: ammonito Santopadre, Ceccuzzi,espulso Di Nolfo.

 

Allo stadio “Cavanis” di Capezzano la sfida CAI-Perugia termina con il risultato di 1-2.

I grifoncelli scendono di nuovo in campo con l’atteggiamento giusto cercando fin dall’inizio di aggredire gli avversari.

La prima azione da gol è tra i piedi di Loffredo proprio nei secondi iniziali di gara ma l’attaccante spreca davanti al portiere. 

Subito reazione degli argentini al 2’ che ci provano con un colpo di testa del numero 9 Acosta Facundo ma il pallone è bloccato da Santopadre. 

Al minuto 11 arriva il vantaggio del CAI grazie ad un colpo di testa di Acosta Facundo sul quale l’estremo difensore biancorosso questa volta non può arrivare. 

Il Perugia tenta la reazione immediata e al 19’ sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra Vicaroni fa la sponda di petto per Loffredo che in scivolata anticipa il difensore avversario e spedisce la palla forte e tesa sul palo opposto, 1-1. 

Il Perugia insiste con Amadio che dopo una triangolazione con Vicaroni prova il siluro da fuori area ma la palla è respinta dal portiere. 

Al 32’ ancora Perugia con capitan Rondoni che calcia di sinistro da fuori area e la palla sfiora il palo.

Al 34’ Di Nolfo dalla trequarti pesca Loffredo libero sulla destra il quale arriva sul fondo crossa in mezzo per Vicaroni che si avventa sulla palla e calcia al volo da posizione ravvicinata ma il portiere si oppone ancora.

Al 36’ tegola per il Perugia: Francesco Di Nolfo, già ammonito, viene espulso per aver reagito contro un avversario.

Il primo tempo termina con il parziale di 1-1.

Nella ripresa il tecnico Ciampelli toglie Loffredo e inserisce Daniel Manga, mentre il CAI rientra con gli 11 del primo tempo.

Forti del vantaggio numerico in mezzo al campo gli argentini attaccano la porta avversaria tuttavia la copertura organizzata dei grifoncelli e le parate del numero uno biancorosso rendono vane le offensive argentine.

L’occasione più ghiotta per il CAI arriva al 30’ quando ancora Acosta Facundo solo davanti al portiere spreca buttando la palla fuori dai pali. 

Al 39’ anche il CAI in 10 con l’espulsione per doppia ammonizione di Orosco, l’uomo più in forma della formazione di Fernando Segura. 

Sullo scadere occasioni da una parte e dall’altra ma al 43’ arriva il definitivo vantaggio del Perugia: Manga in mezzo a due avversari fa la sponda di testa per Calzola che supera  l’avversario con un pallonetto e arriva sulla linea di fondo, rientra sul destro superando un altro uomo e calcia forte rasoterra battendo il portiere, 2-1 e la panchina si alza ad applaudire la bellissima giocata del terzino.

Di lì a breve l’arbitro fischia la fine dopo 3 minuti di recupero.

Ciampelli: “Grande soddisfazione e grande orgoglio per essere l’allenatore di questa squadra che oggi ha dato la dimostrazione di avere grande coraggio e attaccamento alla maglia. Una vittoria che ha il sapore dell’impresa perché abbiamo giocato più di 50 minuti in inferiorità numerica ma siamo stati bravi soprattutto a non sbandare definitivamente nei minuti finali del primo tempo.”

Prossimo turno, Fiorentina-Perugia, stadio Buozzi-Due strade, domenica 19 marzo ore 11.

Primavera, Garden City-Perugia 1-2

Capezzano, 14 marzo 2017 - Ore 15, 69ª edizione del Torneo di Viareggio, stadio “Cavanis”, Gruppo B, Girone 8:

PERUGIA: Santopadre, Gualtieri, Calzola, Achy, Polidori, Ceccuzzi (12’ st Panaioli), Amadio (30’ st Patrignani), Di Nolfo, Salvucci (7’ st Manga), Vicaroni (7’ st Buzzi), Loffredo (28’ st Pellegrini). A disp.: Cucchiararo, Patrignani, Garofalo, Buzzi, Rondoni, Settimi. All. Ciampelli

GARDEN CITY PANTHERS: Nwachukwu, Abacha, Pascal (32’ st Haytoumi), Chiakamuso, Bright, O’Lisa, Ihekuna, Nwafor (37’ st Joseph), Charles, Siron, Goodness (26’ st Soberekon). A disp.: Dakoru, Frankline. All. Ragini

ARBITRO: Cusanno della sezione di Chiasso (Bernardini - Gavazza)

RETI: 27’ pt Loffredo, 45’ pt Nwafor, 47’ st Pellegrini

NOTE: Ammoniti Garde City Panthers: Abacha, Charles

 

Allo stadio “Cavanis” di Capezzano la sfida tra il Perugia e il Garden City Panthers termina con il risultato di 2-1 per il Perugia.

Grande prestazione da parte dei biancorossi in una partita combattuta fin dai primi minuti di gioco dove i Grifoncelli cercano di costruire le azioni vincenti per la via del gol. Al 4’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Loffredo spinge la palla in rete ma per l’assistente il numero 28 del Perugia si trova in posizione irregolare. 

All’11’ primo accenno da parte dei GCP ma l’azione si conclude con un tiro fuori dai pali del numero 3 Pascal. La squadra nigeriana inizia ad attaccare con più frequenza; al 14’ affondo del numero 2 nigeriano che da posizione favorevole calcia rasoterra ma Santopadre è bravo ad opporsi. 

Ancora GCP che attacca la porta avversaria con il centravanti Goodness ma è buona la chiusura difensiva di Achy e Polidori. In questo frangente l’unico spunto dei biancorossi arriva grazie a Di Nolfo che prova un tiro dalla trequarti con la palla che termina di poco fuori.

Al 27’ la svolta, dopo una bel fraseggio da parte dei centrocampisti biancorossi Salvucci serve una palla filtrante per Loffredo che solo davanti al portiere calcia di esterno destro sul primo palo, 1-0.

Il Perugia sembra amministrare bene il vantaggio ma sullo scadere dei minuti arriva il pareggio di Nwafor che insacca una palla di destro al volo sulla respinta della difesa biancorossa. Il primo tempo termina con il parziale di 1-1.

Nella ripresa le squadre rientrano in campo senza cambi. La partita è molto combattuta soprattutto all’altezza del centrocampo. La prima vera azione da gol ce l’hanno i nigeriani con Goodness che vede l’opposizione del numero 1 biancorosso su un pericoloso tiro rasoterra. 

Al 30’ punizione di Di Nolfo, il portiere respinge ma la palla finisce sui piedi di Polidori il quale fa esplodere un destro potentissimo da posizione ravvicinata ma colpisce la traversa.

Nei minuti finali è il Perugia che spinge soprattutto sulle fasce. Al 45’ ci prova Patrignani su punizione ma il portiere respinge. L’assalto dei biancorossi nei minuti finali è asfissiante per l’avversario. Al 47’ arriva il raddoppio del Perugia: su calcio d’angolo di Patrignani, Achy la tocca di testa ma la palla finisce sui piedi di Pellegrini che la butta dentro per il definitivo 2-1.  

Nei minuti di recupero il GCP prova a raggiungere di nuovo il pareggio ma nulla da fare, arriva il triplice fischio dell’arbitro che manda tutti negli spogliatoi. 

Vittoria anche per la Fiorentina che supera gli argentini del CAI per 3-2.

Curiosità: ad assistere alla sfida di oggi tra il Perugia e il Garden City Panthers allo stadio “Cavanis” di Capezzano era presente anche l’ex Grifone Mirko Pieri.

Ciampelli: “Abbiamo sofferto molto la fisicità degli avversari. Una volta passati in vantaggio dovevamo essere più sereni, più tranquilli, soprattutto nelle fasi di palleggio. Sono contento per il gol di Pellegrini soprattutto perché il ragazzo se lo meritava. Combatteremo fino alla fine del girone e sappiamo che la prossima partita con il CAI sarà decisiva per il nostro cammino.”

 

(nella foto Patrignani e Loffredo)

Primavera, domani esordio alla Viareggio Cup

Perugia, 13 marzo 2017 - Nella giornata di domani la formazione Primavera del tecnico Ciampelli affronterà il Garden City Panthers alle ore 15 allo stadio “Cavanis” di Capezzano (LU).
Per i biancorossi sarà il test di esordio alla 69ª edizione della Viareggio Cup mentre giovedì 16 marzo sfideranno la formazione argentina del CAI.
Di seguito i giocatori in lista per il Torneo:Achy
Amadio
Barbarossa
Bocci
Buzzi
Calzola
Ceccuzzi
Chirilenco
Cucchiararo
Di Nolfo
Dossena
Fracassini
Garofalo
Gualtieri
Loffredo
Manga
Niederwieser
Orlandi
Panaioli
Patrignani
Pellegrini
Pietrangeli
Polidori
Rondoni
Salvucci
Santopadre
Settimi
Vicaroni

(Foto Settonce)

Under 15, Salernitana-Perugia 2-1

Salerno, 12 marzo 2017 - Ore 12, 22ª giornata del Campionato Under 15 Serie A e B, campo sportivo “Volpe” di Salerno:

SALERNITANA: De Simone, Iaiunese, Guzzo, Vignes, Percuoco, Calicchio, Arena (1’ st Fois), Falanga (8’ st Manzo), Guida (8’ st Parisi), De Mase (1’ st Caputo - 34’ st Trani), Pellino (16’ st Minchella). A disp.: Scognamiglio, Nemia, Imperiale. All. Landi

PERUGIA: Cerbini, Pomerani (10’ st Sorbelli), Calosci, Baldoni N., Di Biagio (16’ st Finetti), Tozzuolo, Mangiaratti (28’ st Zuppel), Fuscagni (10’ st Fiki), Pareggi, Corradini, Corrado. A disp.: Orsini, Torcolacci, Giustozzi, Vinciarelli, Bacchi. All. Falaschi

ARBITRO: Esposito della sezione di Ercolano

RETI: 18’ pt (rig.) Pareggi (P), 30’ pt Percuoco (S), 14’ st Vignes (S).

NOTE: Ammoniti Salernitana: Vignes, Calicchio, Fois, Caputo. Ammoniti Perugia: Baldoni N., Fuscagni. 

Under 16, Salernitana-Perugia 2-0

Salerno, 12 marzo 2017 - Ore 15, 22ª giornata del Campionato Under 16 Serie A e B, campo sportivo “Volpe” di Salerno:

SALERNITANA: Prudente, Cesarano (38’ pt Inghilterra), Gambardella (41’ st De Mare), Volpe (41’ st Fucci), Galiano, Guarracino, Del Regno (12’ st Petrucci), Monaco (41’ st Sorbo), Schiavone (12’ st Ferrara), Novella, Iannone (41’ st De Rogatis). A dissi.: Giordano, Landri. All. Ferraro

PERUGIA: Guerri, Corbo (6’ st Cimmino), Giordano, Miola, Pippi, Stramaccioni (35’ st Venturi), Rapari (6’ st Guasticchi), Granata (6’ st Metelli), Benedetti, Ranocchia, De Angelis. A disp.: Mannarini. All. Fuscagni

RETI: 14’ - 39’ st Iannone

NOTE: Ammoniti Salernitana: Gambardella, Iannone. Amminiti Perugia: Pippi, Granata, Benedetti, Guasticchi.

Primavera, Napoli-Perugia 2-0

Napoli, 10 marzo 2017 - Ore 14, Campionato Primavera Tim, centro sportivo “S. Antimo”:
NAPOLI: Marfella, Schiavi, D’Ignazio, Gaetano (14’ De Simone), Esposito, Milanese, Zerbin, Otranto (24’ st Abdallah), Russo (17’ st Calabrese), Acunzo, Liguori. A disp.: Schaeper, Granata, Migliaccio, Della Corte, Ritieni, Napolitano, Riccio, Mazzella. All. Saurini
PERUGIA: Santopadre, Patrignani, Calzola, Pellegrini, Achy, Gualtieri, Garofalo (19’ st Orlando), Amadio, Mirval, Di Nolfo (38’ st Buzzi), Vicaroni (5’ st Panaioli). A disp.: Cucchiararo, Settimi, Fracassini, Pietrangeli, Salvucci, Ceccuzzi. All. Ciampelli
ARBITRO: Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta (Falco - Palermo)
RETI: 12’ pt Gaetano (N), 18’ st De Simone (N).
NOTE: Ammoniti Napoli: Esposito, Milanese, Liguori. Ammoniti Perugia: Achy.
Prossimo turno: Trapani-Perugia, 1 aprile 2017.

Settore Giovanile, le gare del weekend

Perugia, 10 marzo 2017 - Tornano le gare del weekend del settore giovanile biancorosso. La Primavera sarà impegnata oggi a Napoli mentre gli Under 17 osserveranno una giornata di riposo. Domenica di trasferta invece per gli Under 16 e gli Under 15 che giocheranno in casa della Salernitana. Di seguito le info:

Primavera
SSC Napoli vs A. C. Perugia Calcio


Venerdì 10 Marzo 2017 – ore 14

Centro Sportivo S. Antimo – Via Marconi, 117 – S. Antimo (NA)

Under 17 Serie A e B
riposo

Under 16 Serie A e B
U. S. Salernitana vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 12 Marzo 2017 – ore 15


Campo “Vincenzo Volpe” – Via Salvador Allende – Salerno

Under 15 Serie A e B
U. S. Salernitana vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 12 Marzo 2017 – ore 12

Campo “Vincenzo Volpe” – Via Salvador Allende – Salerno

Giovanissimi Regionali
A. C. Perugia Calcio vs Tavernelle

Domenica 12 Marzo 2017 – ore 11

Antistadio “Renato Curi”

Giovanissimi Sperimentali
riposo

Esordienti 2005
A. C. Perugia Calcio vs Pontevilla

Sabato 11 Marzo 2017 – ore 18

Antistadio “Renato Curi”

Primavera, programma allenamenti

Perugia, 7 marzo 2017 - La Primavera del tecnico Ciampelli sarà impegnata venerdì 10 marzo nell'ultima gara di campionato prima della partenza per la Viareggio Cup prevista per lunedì 13 marzo.

Programma allenamenti:

- martedì 7 marzo, allenamento ore 15.15;

- mercoledì 8 marzo, allenamento ore 15.15;

- giovedì 9 marzo, allenamento 09.45 e a seguire partenza per Napoli;

- venerdì 10 marzo ore 14, 8ª giornata Napoli-Perugia;

- sabato 11 marzo allenamento ore 10.30;

- domenica 12 marzo allenamento ore 15:15;

- lunedì 13 marzo partenza per Viareggio.

 

Viareggio Cup, uscito il calendario

Perugia, 6 marzo 2017 - Presentata nella giornata di oggi all’interno della Sala Belvedere del Gran Teatro all’Aperto Giacomo Puccini la 69ª edizione della Viareggio Cup, una delle più importanti manifestazioni sportive del calcio giovanile a livello mondiale. 
La presentazione si è svolta insieme alle figure del Consiglio Direttivo dello S.C. Centro Giovani Calciatori, alle personalità della stampa, della televisione, istituzionali e del mondo sportivo. Per l’AC Perugia Calcio erano presenti il direttore generale Mauro Lucarini e il responsabile del settore giovanile Giovanni Guerri.
I biancorossi faranno il loro esordio martedì 14 marzo alle ore 15 contro il Garden City Panthers. Di seguito il calendario della Fase Eliminatoria:
Martedì 14 marzo:
GARDEN CITY PANTHERS-PERUGIA
Capezzano (LU) / Stadio “Cavanis” (ore 15) (Sintetico)

Giovedì 16 marzo:
CAI-PERUGIA
Capezzano (LU) / Stadio “Cavanis” (ore 15) (Sintetico)

Domenica 19 marzo:
FIORENTINA-PERUGIA
Firenze / Stadio “Buozzi-Due Strade” (ore 11) (Sintetico)

Primavera, anticipata la 8ª giornata

Perugia, 6 marzo 2017 - L'AC Perugia Calcio comunica la variazione della 8ª giornata del Campionato Primavera Tim. Napoli-Perugia, gara che si disputerà sul campo di Sant'Antimo (NA), è stata anticipata a venerdì 10 marzo 2017 alle ore 14.

Under 17, Ascoli-Perugia 0-2

Ascoli, 5 marzo 2017 - Ore 15, campo comunale “Monterocco” di Ascoli Piceno, Campionato Under 17 Serie A e B:

ASCOLI: Colantonio, Massaroni, Monaco, Ricciardi, Millozzi, Modesti, Buonavoglia, Capponi, D’Agostino, Ubaldi, Di Francesco. A disp.: Novi, Esposito, Casimiri, Spinelli, Giorno, Aliffi, Marino, Ortolani, Minchillo. All. Cerasi

 

PERUGIA: Bocci, Fracassini, Martinelli, Giorgi, Battistelli, Subbicini, Santini, Barbarossa, Orlandi, Settimi, Nappo. A disp.: Cucchiararo, Pretti, Brilli, De Paola, McCutchen, Baciucco, Filoia, Torregrossa, Lorenzini. All. Petrini

RETI: Settimi, Barbarossa

Under 16, Perugia-Ascoli 2-2

Perugia, 5 mazo 2017 - Ore 14, antistadio R. Curi, Campionato Under 16 Serie A e B:

PERUGIA: Guerri, Pippi, Giordano, Miola, Venturi (16’ st De Angelis), Stramaccioni, Corsi (28’ st Rapari), Cimmino (16’ st Tavanti), Benedetti, Ranocchia, Granata (16’ st Metelli). A disp.: Mannarini, Corbo, Meoni, Mancini, Di Muni. All. Fuscagni

ASCOLI: Maroncelli, Sabatini (31’ st Pulsoni), Felicetti, Dauti (31’ st Miniscalco), Zizzi, Alessandretti, Intinacelli (38’ st Marini), Micheli, Geca (18’ st Borrelli), Olivieri, Maurizi. A disp.: Mercorelli, Coltorti, Santoni, Mattei, Ferrara. All. Beati

ARBITRO: Zucchetti di Foligno (Gjoka - Servillo)

RETI: 7’ pt Intinacelli (A), 18’ pt Geca (A), 14’ st Miola (P), 26’ st Ranocchia (P).

NOTE: Ammoniti per il Perugia: Giordano, Stramaccioni. Espulso Di Munì al 43’ della ripresa.

Prossimo turno, Salernitana-Perugia, 12 marzo 2017

Under 15, Perugia-Ascoli 1-0

Perugia, 5 marzo 2017 - Ore 12, antistadio R. Curi, Campionato Under 15 Serie A e B:

PERUGIA: Cerbini, Giustozzi, Calosci, Torcolacci, Bacchi (1’ st Baldoni N.), Tozzuolo, Corrado (26’ st Fiki), Fuscagni, Pareggi (26’ st Zuppel), Corradini, Finetti (18’ st Mangiaratti). A disp.: Vignoli, Sorbelli, Pomerani, Vinciarelli, Di Biagio. All Falaschi

ASCOLI: Liuzzi, Olivi (1’ st Cifani), Azzarito (3’ st Eleuteri), Scafetta, Talucci (36’ st Romanucci), Donzelli, Melchionna (1’ st Filippini), Nociaro (26’ st Pampano), Arcangeletti, Verdesi, Mancini. A disp.: Acciaccaferri, Ambanelli, Conti, Lisciani. All. Filipponi

ARBITRO: Daniele Cravotta

RETI: 36’ pt Pareggi (rig.) 

NOTE: Prossimo turno, Salernitana-Perugia, 12 marzo 2017

Primavera, Perugia-Spal 1-0

Valfabbrica, 4 marzo 2017 - Ore 14.30, 7ª giornata del girone di ritorno del Campionato Primavera Tim: 

PERUGIA: Santopadre, Gualtieri, Calzola, Pellegrini, Polidori, Ceccuzzi, Buzzi (46’ st Fracassini), Amadio, Mirval (33’ st Settimi), Salvucci (43’ st Orlandi), Vicaroni. A disp.: Sorci, Pietrangeli, Orlandi, Nappo, Barbarossa. All. Ciampelli

SPAL: Thiam Ngagne, Granziera (32’ st Clement), Equizi, Cantelli (27’ st Scarparo), Ferrari, Picozzi, Strefezza, Eklu, Shaka, Ubaldi, Artioli (36’ st Cigognini), Vago. A disp.: Seri, Righetti, Anostini, Foschini, Boreggio. All. Rossi

ARBITRO: D’Apice della sezione di Arezzo (Pancioni - Scatragli)

RETI: 16’ st Mirval

NOTE: Ammoniti Perugia: Pellegrini, Polidori, Amadio. Ammoniti Spal: Equizi, Ferrari, Picozzi, Cigognini. Espulso Eklu Shaka per doppia ammonizione al 46’ del secondo tempo.

 

Allo stadio Comunale “G. Fatabbi” di Valfabbrica” la 7ª giornata del girone di ritorno del Campionato Primavera Tim Perugia-Spal termina con il risultato di 1-0.

Tra le novità di questa gara oltre ai giocatori assenti impegnati con la prima squadra nella trasferta di Avellino (Di Nolfo, Panaioli, Garofalo e Achy) c’è il ritorno in campo di Raphael Mirval dopo 13 giornate. 

La prima frazione di gioco ha visto un buon fraseggio da parte della formazione biancorossa e alcune occasioni da una parte e dall’altra come il colpo di testa di Vicaroni con palla che termina fuori dai pali oppure il calcio di punizione di Salvucci bloccato dal numero uno della squadra ospite. Per l’estremo difensore biancorosso Santopadre, invece, qualche intervento a bloccare le azioni offensive avversarie sfumate con tiri da fuori area.

Nella ripresa nessun cambio per le due formazioni. 

Al 12’ ci prova ancora Salvucci su punizione ma la palla termina di poco fuori. 

Al 15’ del primo tempo arriva il vantaggio biancorosso grazie al gol di Mirval: angolo di Amadio che crossa un pallone perfetto per Mirval il quale di testa impatta la palla che si piazza sotto l’incrocio.

Al 20’ ancora Mirval che tenta la doppietta su punizione con un potente destro rasoterra ma la palla termina fuori.

Sullo scadere ancora occasione Perugia con il contropiede di Vicaroni e Orlandi, al tiro Pellegrini che si vede però l’opposizione del portiere spallino.

Settore Giovanile, il programma del weekend

Perugia, 1 marzo 2017 - I campionati del settore giovanile biancorosso non si fermano e mentre la Primavera del tecnico Ciampelli attende in casa la SPAL gli Under 17 fuori casa e gli Under 16 e 15 a Perugia se la vedranno con le formazioni dell'Ascoli Picchio. Di seguito tutte le info:

Primavera
A. C. Perugia Calcio vs SPAL


Sabato 4 Marzo 2017 – ore 14:30


Campo Comunale “G. Fatabbi” – Via San Benedetto – Valfabbrica (PG)

Under 17 Serie A e B
Ascoli Picchio F. C. vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 5 Marzo 2017 – ore 15


Campo Comunale “Monterocco” – Via Mancini – Ascoli Piceno

Under 16 Serie A e B
A. C. Perugia Calcio vs Ascoli Picchio F. C.

Domenica 5 Marzo 2017 – ore 14

Antistadio “Renato Curi”

Under 15 Serie A e B
A. C. Perugia Calcio vs Ascoli Picchio F. C.

Domenica 5 Marzo 2017 – ore 12

Antistadio “Renato Curi”

Giovanissimi Regionali
Giovanile Derutasanicolò vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 5 Marzo 2017 – ore 10:30


Campo comunale “Righetti” – Via della Viola, 1 – San Nicolò di Celle (PG)

Giovanissimi Sperimentali
A. C. Perugia Calcio vs Giovanile Derutasanicolò

Sabato 4 Marzo 2017 – ore 18


Antistadio “Renato Curi”

Esordienti 2005
Giovanili Todi vs A. C. Perugia Calcio

Domenica 5 Marzo 2017 – ore 10:30


Campo comunale località Pian di Porto – Todi

Under 16, Bari-Perugia 6-1

Perugia, 26 febbraio 2017 - Ore 13, campionato Under 16 Serie A e B, campo comunale “F. Capocasale”:

BARI: Sciacovelli (27’ st Cafagno), Alba, Greco, Maselli (35’ st Raia), Zinfollino, Gagliardi, Pierno (27’ st Morena), Zonno, Paparella (35’ st Pinto), Nannola (1’ st Angelini), Caruso (21’ st Ferrante). A disp.: Laraspata, Neviera. All. Giusto

 

PERUGIA: Guerri, Giordano, Guasticchi (10’ st De Angelis), Miola, Fratini, Stramaccioni (30’ st Rapari), Metelli (1’ st Di Muni), Cimmino, Corsi, Ranocchia (22’ st Venturi), Benedetti. A disp.: Mannarini, Corso, Meoni, Rapari. All. Fuscagni

 

ARBITRO: Giacomo Monaco della sezione di Termoli (Cantatore - D’Ambrosio)

RETI: 18’ pt Paparella (B), 29’ pt Nannola (B), 38’ pt e 40’ pt Caruso (B), 13’ st Benedetti (P), 20’ st e 35’ st Angelini (B).

Under 15, Bari-Perugia 1-1

Bari, 26 febbraio 2017 - Ore 11, campionato Under 15 Serie A e B, centro sportivo comunale “F. Capocasale”:
BARI: Plitko, Colella, Radicchio, Caradonna, Pinto, Lofoco, Signorile (15’ st Martelli), Caradonna (15’ st Samele), Ferrante (27’ st Dipinto), Agostinelli, Massari (1’ st Dinoia). A disp.: Liso, Dipinto, Matarrese, Sibilla, Fucci, Decarolis.
PERUGIA: Cerbini, Giustozzi (22’ st Sorbelli), Calosci, Tozzuolo, Torcolacci (22’ st Finetti), Baldoni, Mangiaratti, Fuscagni (22’ st Fiki), Zuppel (9’ st Pareggi), Corradini, Corrado. A disp.: Vignoli, Pomerani, Di Biagio. All. Falaschi
ARBITRO: Luigi Lacerenza della sezione di Barletta
RETI: 19’ st Ferrante (B), 32’ st Finetti (P).
NOTE: Ammonito per il Perugia Baldoni N. al 19’ del primo tempo

Under 17, Perugia-Crotone 0-0

Perugia, 26 febbraio 2017 - Ore 11, campionato Under 17 Serie A e B, antistadio R. Curi:
PERUGIA: Cucchiararo, Fracassini, Martinelli, Giorgi, Battistelli (12’ st Baciucco), Pietrangeli, Filoia (16’ st Nappo), Barbarossa (41’ st Lorenzini), Orlandi (16’ st Subbicini), Settimi, Santini (41’ st Duranti). A disp.: Bocci, Duranti, Pretti, De Paola, McCutchen. All. Petrini
CROTONE: Latella, Paparo, Infusino, Di Giorno, Alfano, Liviera, Falzetta (28’ st Pascuzzi), Senatore, Suma (8’ st Piprerissa), Sapone, Campanile (16’ sy Figini). A disp.: Piscitelli, Arcuri, Mirabelli, Pullano. All. Lomonaco
ARBITRO: Pragliola della sezione di Terni (Cicalini - Pucini)
RETI:
NOTE: Ammoniti Perugia: Fracassini, Barbarossa. Espulso Pietrangeli al 25’ del primo tempo.
Prossimo turno Ascoli-Perugia

Primavera, Milan-Perugia 3-1

Milano, 25 febbraio 2017 - Ore 13, centro sportivo P. Vismara, 6ª giornata del campionato Primavera Tim:

MILAN: Guarnione, Hadziosmanovic (41’ st Gabbia), Zucchetti, Bellodi, El Hilali, Altare (11’ st Tsadjout), Torrasi, Zanellato, Cutrone, Modic, Hamadi (30’ st Bellanova). A disp.: Del Ventisette, Iudica, Curto, Llmas, Cortinovis, Pobega, De Piano, Forte, Agnero. All. Nava

PERUGIA: Santopadre, Patrignani, Calzola, Polidori, Achy, Ceccuzzi, Panaioli (36’ st Pellegrini), Amadio (42’ st Salvucci), Vicaroni (18’ st Buzzi), Di Nolfo, Garofalo. A disp.: Sorci, Gualtieri, Fracassini, Pietrangeli, Settimi, Buzzi, Orlandi. All. Ciampelli

ARBITRO: Davide Miele della sezione di Torino (Biava - Rossi)

RETI: 6’ pt Di Nolfo (P), 18’ st Zanellato (M), 20’ st rig. Modic (M), 32’ st Cutrone (M).

NOTE: ammoniti Milan: El Hilali, Hamadi. Ammoniti Perugia: Patrignani, Achy.

Prossimo turno: Perugia-Spal, 4 marzo 2017

I convocati della Primavera per Milano

Perugia, 24 febbraio 2017 - La Primavera del tecnico Ciampelli sfiderà il Milan nella gara valida per la 6ª giornata del Campionato Primavera Tim. La partita è in programma domani alle ore 13. Ecco i convocati biancorossi:

Amadio

Achy

Buzzi

Calzola

Ceccuzzi

Di Nolfo

Garofalo

Gualtieri

Patrignani

Pellegrini

Polidori

Panaioli

Salvucci

Santopadre

Sorci

Vicaroni

Fracassini

Orlandi

Pietrangeli

Settimi

Tutte le gare del weekend

Perugia, 22 febbraio 2017 - Anche per questo fine settimana saranno tanti gli impegni del settore giovanile biancorosso. La Primavera del tecnico Ciampelli sarà a Milano per la gara valida per il Campionato Primavera Tim: Di seguito il programma completo:

Primavera
A. C. Milan vs A. C. Perugia Calcio


Sabato 25 Febbraio 2017 – ore 13


Centro Sportivo “P. Vismara” – Via dei Missaglia, 117 – Milano

Under 17 Serie A e B
A. C. Perugia Calcio vs F. C. Crotone

Domenica 26 Febbraio 2017 – ore 11

Antistadio “Renato Curi”

Under 16 Serie A e B
F. C. Bari vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 26 Febbraio 2017 – ore 13


Campo “F. Capocasale” – Via Ottorino Respighi – Bari

Under 15 Serie A e B
F. C. Bari vs A. C. Perugia Calcio


Domenica 26 Febbraio 2017 – ore 11


Campo “F. Capocasale” – Via Ottorino Respighi – Bari

Giovanissimi Regionali
riposo

Giovanissimi Sperimentali
Giovanili Todi vs A. C. Perugia Calcio

Venerdì 24 Febbraio 2017 – ore 16:15


Campo comunale località Pian di Porto – Todi

Esordienti 2005 – Fair Play Elite Under 12
A. C. Perugia Calcio vs Santa Sabina vs Junior Magione


Domenica 26 Febbraio 2017 – ore 15


Stadio comunale “F. Mariotti” – Via Cesare Pavese – Santa Sabina PG

Rondoni squalificato per due giornate

Perugia, 22 febbraio 2017 - Rocco Rondoni, difensore classe 1998 della Primavera biancorossa, salterà i prossimi due turni di campionato per “avere al 13° minuto del secondo tempo rivolto all’Arbitro espressioni irriguardose”. Questo il responso del Giudice Sportivo tramite il Comunicato Ufficiale N. 150 al termine della 5ª giornata del girone di ritorno Perugia-Vicenza.

Triangolare di beneficienza a favore delle popolazioni colpite dal terremoto

Perugia, 21 febbraio 2017 - Si è svolto giovedì 16 febbraio presso l’Impianto Sportivo di Pretola il triangolare di beneficenza “Calcio d’Inizio” a cui hanno preso parte l’AC Perugia Calcio con la formazione degli Under 15 Serie A e B, la Rappresentativa Umbria e la Rappresentativa Lazio Categoria Giovanissimi.
Una giornata di sport e solidarietà, un’iniziativa per il paese di Castelluccio di Norcia distrutto e rimasto isolato dopo la scossa del 30 ottobre 2016.
Presente l’Associazione “Per la vita di Castelluccio di Norcia” a cui è stato devoluto il ricavato del triangolare e della cena di solidarietà svoltasi al temine degli incontri alla Locanda dei Golosi di Bosco.
 Al termine del torneo nessun premio, per tutti gli atleti, staff e dirigenti delle squadre partecipanti un omaggio speciale: le celebri lenticchie di Castelluccio consegnate dal vice presidente della Onlus Francesco Montani. Un gesto da parte dell’Associazione “Per la vita di Castellucio di Norcia”  per  ringraziare l’AC Perugia Calcio, il Comitato Regionale Lazio e il Comitato Regionale Umbria per aver preso parte a questa iniziativa.
Durante la cena presso la Locanda dei Golosi di Bosco l’AC Perugia Calcio presente con il Responasabile del Settore Giovanile Giovani Guerri e la squadra degli Under 15 Serie A e B, assieme ai presenti hanno visionato immagini testimonianti la situazione reale e attuale di Castelluccio; al termine il Responsabile del Settore Giovanile ha consegnato al vice presidente dell’Associazione “Per la vita di Castelluccio di Norcia” la maglia di Matteo Brighi auspicando di poter presto tornare a condividere una giornata di sport e sani valori proprio nelle zone colpite dal sisma i cui abitanti  stanno continuando a dare dimostrazione di grande forza, coraggio e determinazione.

I° INCONTRO
AC Perugia - Rapp. Lazio, 0-1
PERUGIA: Amatori, Sorbelli, Corradini, Tozzuolo, Gresele, Baldoni, Mangiaratti, Fuscagni, Costanzo, Vinciarelli, Corrado. All. Giacomo Falaschi
LAZIO: Conte, Canciani, Consoli, Di Battista, Galardi, Iliev, Lombardo, Macrì, Morelli, Panzera, Santi. All. Gianfranco Pesci

II° INCONTRO
AC Perugia – Rapp. Umbria, 1-0
PERUGIA: Amatori, Corradini, Torcolacci, Pomerani, Giustozzi, Fiki, Bacchi, Paoletti, Finetti, Zuppel, Calosci. All. Giacomo Falasci
RAPPR. UMBRIA: Di Leo, Dedja, Romoli, Boriosi, Mocci, Piancatelli, Rossi, Convito, Giustini, Teodori, Salis.  All. Giacomo Parbuoni

III° INCONTRO
Rapp. Umbria – Rapp. Lazio, 0-2
UMBRIA: Rosati, Bartoli, Giorgi, Pellegrini, Schiarea, Pecorelli, Sensidoni, Navetto, Cioffi, Romani, Segoloni. All. Giacomo Parbuoni
LAZIO:  Fieramonti, Bruschi, Busini, Canciani, Carbone, Coccia, Galardi, Iliev, Iorizzi, Pigliapoco, Svidercoschi. All. Gianfranco Pesci

Under 15, Perugia-Latina 4-1

Perugia, 19 febbraio 2017 - Ore 11, antistatico R. Curi, 6ª giornata del Campionato Under 15 Serie A e B:

PERUGIA: Cerbini, Giustozzi, Calosci, Torcolacci, Bacchi, Tozzuolo, Mangiaratti, Fuscagni, Zuppel, Corradini, Corrado. A disp.: Mannarini, Sorbelli, Baldoni N., Pomerani, Fiki, Vinciarelli, Finetti, Paoletti. All. Falaschi

LATINA: Massa, Tufo, Giampaoli, Cumah, Mauro, Hallo, Frattarelli, Aceti, Papa, De Bellis, Ruggeri. A disp.: Mantuano, Menichelli, Romani, Guacci, Verdi, D’Alessandro, Camelio, Violetti, Munho. All. Iannarilli

ARBITRO: Tommaso Zappa

RETI: 1' pt Mangiaratti (P), 4' pt Corrado (P), 6' pt Mangiaratti (P), 7' st Mangiaratti (P), 34' st D'Alessandro (L)

Under 16, Perugia-Latina 2-1

Perugia, 19 febbraio 2017 - Ore 15, antistatico R. Curi, 6ª giornata del campionato Under 16 Serie A e B:

 

PERUGIA: Guerri, Guasticchi, Giordano, Miola, Fratini, Stramaccioni, De Angelis (11’ st Di Muni), Cimmino, Corsi (35’ st Rapari), Metelli (11’ st Venturi), Benedetti (27’ st Mancini). A disp.: Vignoli, Corbo, Tavanti, Meoni, Granata. All. Fuscagni

 

LATINA: Alfieri, Sabatelli, Miele (15’ st Barcan), Lorenzi, Carella (15’ st Casini), Di Fusco (15’ st Iannone), Raiola (29’ st Regoli), Canestrelli, Tobia (1’ st Piermarini), Oriano (15’ st Ruscetta), Di Lelio (17’ st Zaccaria). A disp.: Gallo, Panzavolta. All. Costantino

 

ARBITRO: Centi di Viterbo (Mattoni - Proietti)

 

RETI: 15’ pt Raiola (L), 39’ pt Stramaccioni (P), 2’ st Fratini (P). 

NOTE: Ammonito Corsi (P).

Under 17, Bari-Perugia 2-1

Bari, 19 febbraio 2017 - Ore 11, Centro Sportivo Comunale “Michele Morghese”, 6ª giornata di Ritorno del Campionato Under 17 Serie A e B:

BARI: Zinfollino, Terrevoli, Schirone, Catalano (22’ st Sgaramella), Lella, Giosu, Console (22’ st Petruzzelli), Petrosino (22’ st Fidanzia), Castellano (31’ st Palotti), Petruccetti (12’ st Cianci), Manzari. A disp.: Cafagno, Colella, Vogliacco, Diana. All. Giampaolo.

 

PERUGIA: Bocci, Pretti (1’ st Duranti), Chirilenco (12’ pt Giorgi), Subbicini, Ranocchia (36’ st Baciucco), Martinelli, Filoia, Barbarossa, Nappo (24’ st McCutchen), Lorenzini (24’ st Battistelli), Santini. A disp.: Cucchiararo, De Paola. All. Petrini

 

ARBITRO: Politi di Lecce (Delvecchio - Crudo)

RETI: 26’ pt Castellano (B), 37’ pt Nappo (P), 26’ st rigore Manzari (B).

Primavera, Perugia-Vicenza 1-3, tabellini e highlights

Valfabbrica, 19 febbraio 2017 - Ore 11.30 stadio comunale “G. Fatabbi” di Valfabbrica 5ª giornata del girone di ritorno. 

PERUGIA: Santopadre, Rondoni, Calzola, Polidori, Achy, Ceccuzzi, Panaioli, Amadio (24’ st Pellegrini), Vicaroni, Di Nolfo (1’ st Buzzi), Garofalo (15’ st Patrignani). A disp.: Sorci, Fracassini, Gualtieri, Settimi, Orlandi, Pietrangeli, Salvucci, Niederwieser. All. Ciampelli

VICENZA: Pavan, Boesso, Anzolin, Pizzolato, Lovato, Gambasin, Pegoraro, Crestani (16’ st Carniato), Pagliolo (18’ st Meneghetti), Scapin (35’ st Okoli), Vnzan. A disp.: Rossi, Sacchetto, Carniato. All. Luiso

ARBITRO: Capraro di Cassino (Notarangelo - Dell’Università)

RETI: 27’ pt Scapin (V), 29’ pt Vicaroni (P), 43’ pt Pagliolo (V), 8’ st Gambasin (V)

NOTE: Ammoniti per il Perugia Ceccuzzi, Amadio, espulso Rondoni al 13’ della ripresa. Per il Vicenza ammonito Crestani, espulso Anzolin al 38’ del secondo tempo. 

 

Allo stadio comunale “G. Fatabbi” di Valfabbrica la 5ª giornata del girone di ritorno del Campionato Primavera Tim Perugia-Vicenza termina 1-3.

Partita combattuta fin dai primi minuti di gioco con i Grifoncelli che si vedono al 5’ un gol annullato in fuorigioco di Vicaroni.

Al 23’ la grande chance per i biancorossi, Amadio viene atterrato in area di rigore avversaria e l’arbitro fischia. Sul dischetto Di Nolfo che calcia forte ma la palla finisce sopra la traversa. 

Al 27’ è il Vicenza a passare in vantaggio con Scapin che sulla palla respinta da una bella parata del numero 1 biancorosso insacca di testa.

Poco dopo al 29’ il Perugia pareggia i conti con Vicaroni che batte il portiere avversario per il momentaneo 1-1. Al 43’ infatti Vicenza ancora in vantaggio con Pagliolo che con un tiro da fuori area sorprende la difesa biancorossa per il 2-1.

Nella ripresa dal primo minuto fuori Di Nolfo e dentro Buzzi. Il secondo tempo si mette subito in salita per i ragazzi del tecnico Ciampelli quando all’8’ subiscono la rete del 3-1 con il gol di Gambasin che sfrutta al meglio lo schema dei compagni su punizione dal limite. 

Al 13’ la situazione si complica ancora quando i biancorossi restano in 10 per l’espulsione di Rondoni, allontanato per protesta.

Ciampelli è costretto a togliere l’attaccante Garofalo per inserire Patrignani terzino destro. I grifoncelli non mollano e anche in inferiorità numerica tentano di mantenere la circolazione della palla. 

Al 38’ anche il Vicenza in 10 a causa dell’espulsione di Anzolin ma nulla da fare, il risultato resta fermo sul 3-1.

“Ci è mancata troppa attenzione e intensità ma soprattutto oggi non abbiamo avuto quella rabbia e quella fame che che ci aveva contraddistinto negli ultimi due mesi” afferma il tecnico Ciampelli a fine gara che si prende la responsabilità di un atteggiamento sbagliato dei suoi ragazzi in campo. 

Prossimo turno Milan-Perugia, 25 febbraio 2017.

Clicca quì per la sintesi video del match --> Highlights Perugia-Vicenza

Sottoscrivi questo feed RSS